noixvoi24

giovedì 4 novembre 2010

IL COMUNE DI SAN SALVO SI ASSOCIA ALLA CNA PER LA QUESTIONE AUTOPORTO

Il Comune di San Salvo si associa alla Confederazione Nazionale Artigiani per quel che riguarda l’apertura del’autoporto.
Più volte il sindaco è intervenuto sui ritardi dell’apertura dell’impianto.
Questo è stato completato e ha ricevuto tutti i collaudi da parte degli enti competenti.
La mancata apertura è da addebitarsi esclusivamente alla Giunta regionale abruzzese la quale ha in mano tutti gli elementi per avviare le procedure per la costituzione della società di gestione.
La legge regionale n.28del 2002, infatti, pone in capo alla Giunta regionale l’obbligo di promuovere una società di gestione, ma ad oggi, non risulta nessuna iniziativa che vada in questa direzione penalizzando, con ciò, gli operatori locali che attendono con impazienza di poter usufruire di tutte le infrastrutture territoriali.
“Non si può più attendere, per cui il Comune prenderà ogni iniziativa ritenuta utile per raggiungere l’obiettivo coinvolgendo le forze economiche, sociali e politiche del territorio - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - La Regione deve avviare le procedure per la costituzione della società di gestione o cambiare la legge regionale in modo da favorire l’ingresso di imprenditori locali. Il Comune conferma la piena disponibilità alla massima collaborazione, ma non vi sono più attenuanti per ulteriori rinvii. I cittadini e gli imprenditori di San Salvo, del comprensorio e dell’intera Regione Abruzzo hanno diritto di utilizzare un’opera iniziata venti anni fa e conclusa tra mille difficoltà”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali