noixvoi24

mercoledì 6 ottobre 2010

POLIZIA, IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL COISP DALLA POLSTRADA DI VASTO SUD-SAN SALVO ATTACCA IL GOVERNO

Si è tenuta questa mattina, presso la sala conferenze della Polstrada di Vasto Sud-San Salvo, l’assemblea degli operatori di Polizia con il segretario generale nazionale del sindacato di categoria COISP, Franco Maccari. Ad attendere Maccari oltre ai segretari provinciali di Chieti, Pescara, L’Aquila e al segretario regionale Alessandro Rosito erano presenti anche il dirigente della Stradale di Chieti e i comandanti delle strutture della Polstrada di Vasto e Vasto Sud e quello della Polfer di Vasto-San Salvo.
Franco Maccari ha affrontato come prima questione il problema inerente la carenza di personale che affligge tutto il nostro territorio, come già più volte denunciato dal segretario provinciale del Coisp di Chieti Nicola Di Sciascio, sottolineando che questo problema interessa quasi tutto il territorio nazionale anche se nella nostra provincia è più accentuato; il Coisp si sta battendo da anni con i vari governi che si sono succeduti per cercare di risolvere questa tematica che si aggrava con il passare del tempo. Questo governo –afferma il numero uno del Coisp- riesce solo a fare proclami in pompa magna ma realmente a fronte di 10000 agenti andati in pensione ne sono stati assunti 2000 in tre anni. Duro il commento anche sulle ronde definite da Maccari “una cazzata” volute dal Ministro dell’Interno Maroni, perchè della sicurezza devono occuparsene le forze dell’ordine. Il governo – tuona ancora Maccari- mi risulta che non abbia fatto una sola legge a favore delle forze dell’ordine, anzi voleva farne qualcuna che non aiutava le indagini tipo le intercettazioni telefoniche. Qualche ministro –conclude il segretario nazionale- si affaccia in televisione dichiarando che hanno arrestato pericolosi latitanti ma gli arresti li fanno le forze di polizia e i Magistrati non i politici.
Il segretario provinciale Di Sciascio ha voluto ringraziare, a nome di tutta la segreteria provinciale, Franco Maccari per aver accettato sin da subito l’invito e per la vicinanza dimostrata alla struttura di Chieti e a quella abruzzese. Nel primo pomeriggio a San Salvo si è tenuta anche la riunione dei quadri provinciali sindacali dell’intera regione.
Luca Di Sciascio

1 commento:

Visualizzazioni totali