noixvoi24

domenica 3 ottobre 2010

SCONFITTA CASALINGA PER L’U.S. SAN SALVO, PAREGGIA A PENNE IL REAL

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione sansalvese dell’U.S.. La squadra di mister Marcello perde al “Bucci” per 1-0 contro il fortissimo San Nicola Sulmona. La compagine sansalvese ha molto da recriminare contro una direzione di gara condotta in maniera insufficiente e a senso unico. Nel primo tempo, in campo un buon San Salvo che si è visto non concedere un calcio di rigore per atterramento in area di Alberico. Nei primi minuti della ripresa il Sulmona ha cercato di imporre la propria manovra ma la difesa biancazzurra si è sempre fatta trovare pronta. A circa metà del secondo tempo altro episodio dubbio in area sulmonese, con i biancazzurri che chiedono un calcio di rigore per un tocco di mano da parte di un difensore ospite. La svolta alla gara arriva al 73’. L’arbitro concede una punizione dubbia, e sugli sviluppi della stessa Pendenza, apparso in posizione di fuorigioco, batte Cianci e porta in vantaggio la squadra ovidiana. Vibranti le proteste dei biancazzurri, per la posizione di Pendenza, che costa il cartellino giallo a Simone Muratore. Dopo la rete del vantaggio della squadra ospite, il San Salvo cerca la reazione e va vicina al pareggio in almeno tre circostanze con Di Matteo e Alberico. Al 94’ dopo gli sviluppi di un corner per il San Salvo la gara termina, per l’esultanza dei tifosi ospiti presenti al “Bucci”. Una sconfitta che va stretta al San Salvo che avrebbe meritato almeno il pareggio, ma anche quest’oggi la formazione di Marcello ha dimostrato di potersi giocare la partita con qualunque squadra anche contro corazzate come il San Nicola Sulmona che punta alla vittoria finale del campionato. L’U.S. domenica farà visita al Vestina Penne.
Stenta ancora il Real San Salvo che si fa rimontare nei minuti di recupero il vantaggio realizzato da Pierri e conquista un solo punto sul difficile terreno di Penne. Domenica la squadra di Dragone ospiterà il Perano.
Vinc la capolista Vasto Marina grazie alla rete del neo-acquisto Valdes al 92’. Pareggia 0-0 a Moscufo il fanalino di coda Scerni.
In Eccellenza, crolla in casa la Virtus Cupello che perde per 4-1 contro il Montesilvano.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali