noixvoi24

martedì 19 ottobre 2010

SAN SALVO,AUMENTANO LE SEZIONI ELETTORALI: DA 18 A 20

Sono state aumentate le sezioni elettorali del Comune di San Salvo che passano da 18 a 20. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore ai servizi demografici, anagrafe ed elettorale Nicola Sannino.
“L’aumento delle sezioni si è reso necessario in quanto il corpo elettorale è, negli ultimi anni, notevolmente aumentato e alcune sezioni sono in sovrannumero” – ha dichiarato l’assessore Sannino.
I residenti a San Salvo, secondo i dati aggiornati al 30 settembre 2010, è di 19.318 di cui 1333 stranieri a fronte dei 19.093 di cui 1237 stranieri dello scorso 1 gennaio 2010.
“I dati dell’anagrafe attestano la continua crescita della popolazione a San Salvo e la dinamicità di questo Comune capace di attrarre sempre nuovi residenti per diverse condizioni favorevoli quali la capacità d’accoglienza, le politiche di sostegno alle famiglie e alle fasce più svantaggiate, un’economia in fermento anche nei periodi più difficili e soprattutto una realtà giovane, aspetto che rappresenta la più grande risorsa della nostra comunità sotto l’aspetto sociale e culturale e dunque delle politiche d’innovazione – ha detto il sindaco Marchese – Dato il continuo aumento della popolazione, l’amministrazione comunale ha deciso di aumentare le sezioni elettorali che saranno portate da 18 a 20”.
Saranno aumentate le sezioni della scuola materna in via L. Sturzo che passeranno a 3 e precisamente vi saranno la n.9, la n.10 e la n.19 e le sezioni della scuola elementare di via Ripalta che passeranno a 4 e precisamente vi saranno la n.11, la n.12, la n.13 e la n.20.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali