noixvoi24

domenica 30 gennaio 2011

SHOW DELL’U.S. SAN SALVO, QUATTRO GOL AL VESTINA PENNE: PAREGGIA IL REAL TARGATO ANTONACI

Un 2011 stellare e una squadra che ogni giorno cresce sotto il profilo del gioco e dei risultati. E’ questa l’immagine dell’U.S. San Salvo che dall’inizio di quest’anno ha totalizzato in quattro gare ben 10 punti subendo zero goal e realizzandone otto. Il lavoro del duo Marcello-Di Santo inizia a dare i primi frutti anche se ora, più che mai, bisogna mantenere i piedi per terra. Quest’oggi la squadra di mister Marcello ha interpretato la gara in maniera perfetta sin dall’inizio.
Il trio d’attacco schierato dal tecnico biancazzurro e formato dai fratelli Torres e da Alberico ha creato diverse difficoltà alla difesa della Vestina Penne. Dopo solo tre minuti di gioco Roman Torres sfiora il vantaggio con un contropiede, ma, a tu per tu con il portiere ospite sbaglia. Il San Salvo insiste ed al 6’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marco Muratore tira a volo da posizione ravvicinata e porta in vantaggio la squadra. I minuti centrali della partita sono tutti di marca sansalvese e l’azione per il raddoppio capita sui piedi del giovane German Torres che solo contro il portiere non riesce a concludere. Al 34’ l’unica azione pericolosa degli ospiti che dopo una bella giocata colpiscono l’incrocio dei pali alla destra dell’attento portiere Cianci. Qualche minuto dopo il San Salvo recrimina per un dubbio atterramento in area di Roman Torres. Al 40’ dopo una bella azione in contropiede della compagine sansalvese, Alberico serve capitan Farina che a porta quasi sguarnita realizza il 2-0. La ripresa è ancora di marca biancazzurra ma Alberico solo contro il portiere temporeggia troppo e il difensore ospite recupera la sfera. Al 58’ gran tiro di Roman Torres dal vertice alto dell’area di rigore ma la palla si stampa sulla traversa e sugli sviluppi dell’azione il fratello di Roman calcia di poco alto a pochi passi dalla porta. La terza rete per l’U.S. arriva al 60’ con un tiro in diagonale del bomber Alberico che l’estremo ospite riesce solo a sfiorare. Passano dieci minuti e sugli sviluppi di una punizione battuta dal neo-entrato Rossi, German Torres tocca la palla e realizza la prima rete personale con la maglia del San Salvo. Prima del fischio finale e degli applausi dei tifosi biancazzurri il San Salvo sfiora anche la quinta rete ma Costantini tira debole e il portiere para a terra. In attesa della trasferta di domenica contro lo Scerni, l’U.S. San Salvo dovrebbe tornare in campo mercoledi a Sulmona per recuperare il match rinviato per ben due volte a causa della neve e del ghiaccio.
Il Real San Salvo, guidato dal nuovo tecnico Roberto Antonaci, non va oltre il 3-3 sul campo del Perano e si fa raggiungere in classifica dai cugini dell’U.S.. Torna alla vittoria il Vasto Marina che batte 2-0 il Torre Alex. In chiave salvezza grande vittoria dello Scerni che si impone 3-1 sul terreno del Daniele Cericola.
Nel campionato di Eccellenza pareggio per 1-1 della Virtus Cupello sul difficile campo del Montesilvano.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA VENTITRESIMA GIORNATA:
San Nicola Sulmona*, Vasto Marina 58; Folgore Sambuceto 49; Penne 41; Amatori Passo Cordone 37; U.S. San Salvo*, Real San Salvo 34; Vis Pianella 32; Roccascalegna, Flacco Porto Pescara 30; Torre Alex 29; Vestina Penne 27; Acqua e Sapone 25; Perano 21; Lauretum 20; Daniele Cericola 15; Scerni 14; Moscufo 10.
*Una partita in meno

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali