noixvoi24

venerdì 4 febbraio 2011

SAN SALVO, DI LALLO RISPONDE ALLE ACCUSE DENIGRANTI DI MAZZAFERRO

L’assessore Gabriele Di Lallo risponde alle accuse e alla denigrazione del proprio operato da parte del partito dell’assessore Mazzaferro. Vorrei innanzitutto dire che l’impegno e la dedizione dell’assessore al bilancio da quando egli ricopre tale carica è stata apprezzata da tutti, tanto è vero che egli è stato assente al 40% delle riunioni di giunta (22 assenze su 55 circa), e quando ci onorava della sua presenza, oltre ad arrivare quasi sempre in ritardo, si assentava spesso invece di partecipare ai lavori della giunta.
La sua proposta di no tax zone è stata solo una trovata propagandistica infatti tale argomento non è mai stato portato in giunta. Vorrei inoltre ricordare agli amici dell’I.D.V. che il 27 dicembre quando il consiglio comunale doveva approvare il regolamento per la riscossione diretta dei tributi, il consigliere Palomba e l’assessore Mazzaferro erano assenti. Come dicono i sostenitori del nostro premier meno male che SILVIA C’E’.
Uno dei primi provvedimenti che il sottoscritto nel suo piccolo ha adottato è stato il recepimento della legge ragionale n°11 del 6/7/2008 che chi mi ha preceduto (l’assessore Menna) ha tenuto nel proprio cassetto per motivi ai più sconosciuti. Abbiamo risolto la spinosa gestione del centro integrato Soleado. La soluzione di questo problema ha contributo al rilancio del turismo della marina di San Salvo. Ho promosso il mercato del contadino per la vendita dei prodotti tipici locali in apposita area (parcheggio di via Montegrappa), purtroppo gli imprenditori locali preferiscono ancora vendere i propri prodotti davanti casa.
Nel 2010 sono stati aperti 22 nuovi esercizi pubblici a fronte della chiusura di 5 attività, hanno cessato la propria attività 30 esercizi di vicinato a fronte di 20 nuove aperture, infine ci sono state n°28 aperture di attività di commercio su aree pubbliche a fronte di n°21 cessazioni. Vorrei ricordare a tutti che in questo periodo cosi difficile per l’economia mondiale, tutti i centri storici e non storici sono in sofferenza. Se si pensa di risolvere questo problema aprendo al traffico il nostro centro basta dirlo con chiarezza, anche se io credo che qualche macchina in più non risolve il problema. Noi non abbiamo parcheggi a sufficienza, e chi non trova il parcheggio va da un’altra parte a fare le proprie spese.
Qualcuno ha pensato di risollevare l’economia di qualche bar chiedendomi di mettere davanti alla cattedrale di San Giuseppe la pista di pattinaggio durante le feste natalizie.
Questi attacchi non tanto velati alla mia persona e al mio operato, forse hanno l’unico scopo di estromettermi dalla giunta per far posto a chi non ha a tutt’oggi nessuna rappresentanza in consiglio comunale. Vorrei ricordare che la forza politica di cui si auspica l’ingresso in giunta il suo rappresentante l’aveva già……
Se il problema sono io, allora farò non uno ma dieci passi indietro per il bene della Città di San Salvo.

L’assessore alle attività produttive e mobilità urbana
Gabriele Di Lallo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali