noixvoi24

domenica 20 marzo 2011

L'U.S. SAN SALVO BATTE 2-1 L'AMATORI PASSO CORDONE E RIENTRA IN ZONA PLAY-OFF

La parola d’ordine era vincere e l’U.S. San Salvo ha centrato in pieno l’obiettivo. L’incontro, valido per la trentesima giornata del campionato regionale di Promozione, tra l’U.S. San Salvo e l’Amatori Passo Cordone è finito con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. In virtù di questa vittoria, la formazione sansalvese scavalca proprio l’Amatori Passo Cordone in classifica e si piazza al quinto posto in zona play-off.
La formazione biancazzurra è partita subito forte rendendosi pericolosa al 7’ con una sforbiciata in area di German Torres che il portiere ospite para a terra. Qualche minuto dopo è Alberico, servito da Di Pasquale, a sfiorare di testa la rete, ma la sfera termina di poco alta. Al 15’ Roman Torres va via sulla fascia e appoggia per Alberico che, da pochi passi, tira a botta sicura ma l’estremo difensore ospite compie un miracolo e respinge la sfera che Roman Torres spara incredibilmente alta. Nei minuti successivi è ancora il San Salvo a sfiorare la rete con Di Pasquale e Farina. Il vantaggio biancoazzurro arriva al 33’ quando Alberico viene atterrato in area e il direttore di gara concede il rigore. Dal dischetto Alberico spiazza il portiere per l’esultanza dei propri tifosi. L’unica azione pericolosa, nella prima frazione, degli ospiti arriva al 40’ su una punizione che termina di poco alta sulla traversa. Un minuto dopo è German Torres a sfiorare di testa il raddoppio. Nella ripresa parte forte la squadra ospite ma Cianci è bravo in diverse occasioni. Al 60’ R. Torres serve Alberico in area che dribla difensori e portiere e sigla il raddoppio per il San Salvo. Passano un giro di lancette e Landucci da posizione ravvicinata spedisce la palla alle spalle di Cianci e accorcia le distanze per gli ospiti. Nei minuti successivi l’Amatori Passo Cordone tenta il pareggio prima su punizione dove Cianci respinge la sfera in angolo e poi con un colpo di testa ravvicinato. Al 85’ Landucci viene espulso per fallo di reazione su Farina. L’ultimo brivido per i biancazzurri arriva al 90’ quando Cianci salva il risultato uscendo dall’area e anticipando l’attaccante avversario.
Domenica la formazione biancazzurra andrà in trasferta a Casoli contro l’ostico Roccascalegna.
Nel resto della giornata vince il Vasto Marina, 4-1 sul campo del Daniele Cericola, e il San Nicola Sulmona che batte 1-0 il Real San Salvo di Roberto Antonaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali