noixvoi24

lunedì 21 marzo 2011

VASTO, ONLINE DA OGGI IL NUOVO SITO INTERNET DI PULCHRA AMBIENTE S.P.A.

E’ stato lanciato oggi il nuovo sito internet http://www.pulchrambiente.it/ di Pulchra Ambiente SpA, la società di gestione dell’igiene urbana a Vasto. Il nuovo strumento è stato studiato al fine di sviluppare una maggiore trasparenza e consentire l’interazione tra la società, i cittadini e le istituzioni.
Il portale è progettato per offrire un accesso rapido alle informazioni sulla società e, soprattutto, sulla raccolta differenziata. Attraverso menù semplici e intuitivi è possibile trovare dettagli aggiornati sui quantitativi di rifiuti raccolti in città, le istruzioni sul sistema di raccolta differenziata porta a porta, eventuali bandi e gare.
Particolarmente utili ai cittadini sono i video illustrativi per comprendere le modalità di conferimento dei rifiuti e un vademecum animato per scoprire dettagliatamente la separazione dei vari oggetti domestici, tutti in ordine alfabetico. Altro strumento pratico è la pagina “sportello al cittadino”, dove effettuare eventuali segnalazioni e prenotare il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
Il sito nasce contemporaneamente all’avvio del servizio porta a porta in un altro quartiere della città. Infatti nelle strade circonvallazione Istoniense, via Conti Ricci, via Pitagora, via Marco Polo, via Euclide, via Platone e strade limitrofe sono stati rimossi i cassonetti. Il primo conferimento per il nuovo sistema di raccolta è quello della sera di lunedì 21 del residuo secco non riciclabile, nel contenitore grigio.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali