noixvoi24

domenica 1 maggio 2011

UNO STRATOSFERICO SAN SALVO DISINTEGRA IL PERANO, AL “BUCCI” TERMINA 8-2

Nell’ultima gara del campionato di promozione abruzzese si sono affrontate oggi pomeriggio, al “Bucci”, l’U.S. San Salvo e il Perano. La squadra ospite venuta a San Salvo per conquistare la vittoria ed evitare i play-out esce dal “Bucci” con un sonoro 8-2. Marcello manda in campo diversi giocatori poco utilizzati in questa stagione e molti giovani del proprio vivaio. Dopo 5’ minuti il San Salvo si porta in vantaggio con il giovanissimo Di Pietro che alla sua prima partita da titolare va in gol. Passano tre minuti e il bomber Alberico, in giornata straordinaria, sigla il raddoppio. All'11’ è Roman Torres con un gran tiro dal limite a battere il portiere ospite. Nella parte centrale della gara un paio di ottimi interventi dell’esperto portiere biancazzurro Manes. Lo scatenato Alberico realizza prima il 4-0 al 27’ e poi il quinto gol per i biancazzurri al 43’. Nella ripresa è ancora Alberico che batte nuovamente il portiere ospite e al 58’ porta il risultato sul momentaneo 6-0. Passano pochi minuti e Alberico realizza il 7-0 e la cinquina personale che gli varrà il titolo di capocannoniere del girone di B di Promozione. Al 66’ è Giannico ad accorciare le distanze per il Perano. Come se non bastasse al 72’ l’arbitro concede un rigore per tocco di mano in area alla squadra sansalvese che Roman Torres realizza dal dischetto. L’ultimo gol della gara arriva a 8 minuti dal termine con Giannico che sigla la seconda rete per gli ospiti fissando il risultato su un incredibile 8-2.
In questa giornata oltre alla vittoria da parte di Alberico del titolo di capocannoniere, la formazione del patron Torricella si è aggiudicata anche la Coppa Disciplina di Promozione a dimostrazione della correttezza in questa stagione da parte di società, giocatori, staff tecnico e tifosi.
Nel resto della giornata vittoria esterna per 4-3 del Real San Salvo sul terreno del Moscufo. Sconfitto per 2-1 il Vasto Marina di Vecchiotti sul terreno dell’ottimo Penne mentre vince 3-1 e si aggiudica il campionato il San Nicola Sulmona.
Domenica i biancazzurri di Marcello affronteranno allo stadio “Bucci” di San Salvo il Vasto Marina nella gara di andata della semifinale dei play-off.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali