noixvoi24

domenica 11 settembre 2011

SHOW DEL SAN SALVO, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE

Arriva la prima vittoria stagionale dell’U.S. San Salvo. Gli uomini di Marcello rifilano un sonoro 6-3 alla Spal Lanciano. Non si sono di certo annoiati gli spettatori presenti oggi al “Bucci” di San Salvo. Nelle file biancazzurre il tecnico Marcello deve rinunciare a Cianci, Izzi e Rossi Cleo mentre schiera dal primo minuto il neo-acquisto Stefano Crisci.
La gara vede subito il San Salvo a fare la partita. L’attaccante biancazzurro Marinelli, dopo aver sfiorato il vantaggio al secondo minuto, sblocca il risultato al 7’. Dopo il vantaggio biancazzurro si infortuna, per la seconda volta in due partite, il forte difensore Ciarlariello che cede il posto a Cardarella. Al 11’ la Spal Lanciano perviene al pareggio con una rete di Martelli che, da posizione ravvicinata, batte Manes. Un minuto dopo gol annullato per fuorigioco a Marinelli. Al 18’ Lombardozzi si rende pericoloso con un cross in area che la difesa ospite libera in angolo. Il San Salvo fa il gioco ma la Spal passa in vantaggio due minuti dopo con Martelli. Il San Salvo continua a rendersi pericoloso prima con un tocco di testa di Crisci e poi con Alberico che non sfrutta la superiorità numerica in area ospite. Allo scadere del primo tempo uno scatenato Marinelli, ben servito da Lombardozzi, batte Trivillino e fissa il momentaneo pareggio. Inizia la ripresa e dopo solo un minuto Cardarella serve Alberico che porta la squadra in vantaggio. Dopo alcune belle giocate del gioiellino Crisci, al 73’ Cardarella viene atterrato in area e il direttore di gara non esita ad indicare il dischetto. Dagli undici metri va Crisci. La sfera viene respinta da Trivillino ma il neo-acquisto biancazzurro stoppa e ribatte a botta sicura per il 4-2. Al 80’ Marinelli di testa gonfia la rete e sigla la tripletta personale. Qualche minuto dopo sugli sviluppi di un corner la Spal in mischia accorcia le distanze. Al secondo minuto di recupero c’è grazia anche per Antenucci, subentrato a Alberico, che ben servito da Crisci supera l’estremo difensore ospite e mette il sigillo alla gara.
Per il San Salvo tre punti importanti in classifica e una bella prestazione anche se urge un lavoro sulla fase difensiva apparsa anche oggi in difficoltà. Domenica i biancazzurri saranno chiamati alla difficile trasferta sul terreno del Cologna Paese.
Il Vasto Marina impatta 1-1 a Scoppito contro l’Amiternina e sale a quattro punti in classifica.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali