noixvoi24

mercoledì 12 ottobre 2011

PESCARA PORTA BENE ALL'ITALIA: TRE GOL RIFILATI ALL'IRLANDA DEL NORD

Vedere la nazionale all’opera è sempre una sensazione emozionante e difficile da spiegare. Ne sono testimonianza i quasi 22.000 spettatori presenti ieri sera allo stadio “Cornacchia” di Pescara per assistere alla gara di qualificazione di Euro 2012 tra l’Italia e l’Irlanda del Nord che hanno riscaldato la serata con diverse “ole” dagli spalti. Diverse centinaia i supporter irlandesi presenti a Pescara che hanno instancabilmente sostenuto i propri giocatori e con grande sportività a fine gara hanno incitato gli azzurri al grido “Italia Italia” ricevendo applausi dal resto dello stadio. Prima della partita premiati i giocatori azzurri con più di 100 gare in nazionale ovvero Zoff, Maldini, Buffon e Cannavaro.
Andando al match, la partita si sblocca al 21’. De Rossi verticalizza per Cassano che di destro a volo batte il 40enne Tayler e porta l’Italia in vantaggio. Qualche minuto dopo McGiven fa tremare la squadra azzurra, ma Buffon si salva in angolo. Al 53’ arriva il raddoppio di Cassano con un bel diagonale che si infila dove il portiere irlandese non può arrivare. La terza rete per gli azzurri di Prandelli è opera di McAulery che, al 74’, nel tentativo di liberare l’area sul tiro di Balzaretti, insacca la sfera nella propria porta. Dopo la terza rete Prandelli manda in campo il portiere, nativo di Guardiagrele, Morgan De Sanctis che proprio il Pescara lanciò nel calcio che conta alcuni anni fa. Per il portiere abruzzese standing ovation da parte dei tifosi.
A fine gara molto soddisfatto Prandelli che chiude il girone di qualificazione a 26 punti, record per la nazionale italiana, e senza nessuna sconfitta.
Piccola delusione per alcuni tifosi del vastese, soprattutto provenienti da Fraine, che non hanno potuto vedere all’opera il proprio beniamino Giuseppe Rossi lasciato in panchina dal c.t. azzurro.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali