noixvoi24

lunedì 3 ottobre 2011

SAN SALVO, SI SVOLGERA' DOMANI LA MARCIA DELLA PACE

Il 4 Ottobre per San Salvo rappresenta una data fondamentale per testimoniare e per chiedere la pace ed i diritti umani per tutti. Il 4 Ottobre 2011, il Comune di San Salvo rinnova, per il nono anno consecutivo, attraverso l’organizzazione della Marcia della Pace, l’impegno a sensibilizzare la cittadinanza al progetto di una società civile democratica e solidale che ripudia la guerra.
Il Commissario Prefettizio Dott. Luciano Conti, in collaborazione con le scuole, le parrocchie e le associazioni di volontariato cittadine continua a promuovere un’iniziativa fortemente sentita soprattutto tra i più giovani per riaffermare la volontà di costruire una nuova cultura della pace.
“San Salvo si distingue per l’impegno nel coinvolgere i ragazzi in progetti di sensibilizzazione ai diritti umani nonché in percorsi educativi finalizzati alla formazione di cittadini attivi, critici, consapevoli”.
Il raduno è previsto alle ore 16.30 in Piazza della Pace, l’arrivo del corteo in piazza San Vitale dove i ragazzi frequentanti le scuole del territorio si esibiranno con canti, poesie e balli per testimoniare l’importanza della pace nel mondo.
Le ricorrenze fortemente significative del 2011 (150° anniversario dell’Unità d’Italia; 50° anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi; Anno Internazionale dei Giovani; Anno Europeo del Volontariato) rappresentano un grande stimolo a promuovere una cittadinanza attiva e responsabile e ad investire sulla costruzione di una nuova cultura attraverso un percorso di condivisione e collaborazione tra scuole, enti locali e organizzazioni della società civile.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali