noixvoi24

martedì 4 ottobre 2011

VOUCHER LAVORATIVI AL FRATELLO DI UN ASSESSORE A VASTO: E' POLEMICA

Al fratello dell'assessore ai lavori pubblici di Vasto, Marco Marra, è stato assegnato un voucher lavorativo dal comune, è in municipio scoppia la polemica. La questione è stata sollevata dal capogruppo di Allenza per Vasto Davide D'Alessandro.
Premesso - afferma D'Alessandro- che anche il fratello di un assessore ha tutto il diritto di lavorare, premesso che indubbie possono essere le sue capacità professionali, sarà mio dovere, domani mattina, protocollare un’interrogazione rivolta al sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, per chiedergli se corrisponde al vero che il fratello dell’assessore Marco Marra, di Rifondazione Comunista, grazie a un voucher lavorativo, ampiamente discrezionale, presti il proprio servizio da alcuni giorni presso il settore Pianificazione dell’assessorato Urbanistica.
Se ritiene -continua la nota- che sia stato opportuno, a distanza di poco tempo dall’approvazione della perimetrazione sul Parco della Costa Teatina, affidare tale incarico, poiché in tanti a Vasto, tra forze politiche e cittadini, si sono alquanto meravigliati del comportamento blando, arrendevole, del partito di Marra, a seguito dei quattro emendamenti presentati e tutti clamorosamente bocciati dalla maggioranza. In tanti hanno messo in rilievo che quel partito, in un qualsiasi altro luogo d’Italia, dopo la clamorosa brutta figura rimediata in Consiglio, non avrebbe esitato un attimo a ritirare il proprio assessore. Sarà bene, insomma, che il sindaco chiarisca, non solo per allontanare sospetti e veleni, ma soprattutto per spiegare ai tanti giovani laureati che attendono una chiamata, con voucher o senza, che non è indispensabile un rapporto di stretta parentela per ottenerla. In tempi molto difficili - conclude il capogruppo di Alleanza per Vasto -, in tempi in cui la fiducia dei giovani nei confronti della politica è ridotta ai minimi termini, è assolutamente urgente chiedere al primo cittadino un intervento molto convincente per spiegare la scelta fatta.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali