noixvoi24

mercoledì 9 novembre 2011

INCENDIA LA CASA ALLA MOGLIE E SCAPPA: TUNISINO RICERCATO IN TUTTA ITALIA

Un clandestino tunisino, MAKRAM ARFAOUJ 27enne, ha incendiato l'abitazione della moglie ed è scappato. L'episodio è accaduto nella serata di ieri in un appartemento di un condominio in via Lussemburgo a Vasto. Da tempo l'uomo, che era entrato clandestinamente in Italia, aveva dei contrasti con la moglie a causa del suo carattere aggressivo e violento che maltrattava e umiliava.
Per ogni futile motivo -afferma il Vice Questore Cesare Ciammaichella- veniva insultata, minacciata, picchiata e obbligata a non uscire di casa.
Non aveva mai denunciato la situazione per paura delle reazioni violente dell’uomo. Esasperata dopo l’ennesimo litigio, aveva deciso di andare via di casa e chiedere ospitalità a sua sorella.
L’uomo l’aveva rintracciata telefonicamente e le aveva chiesto più volte di tornare a casa.
Terrorizzata dal fatto che potesse farle del male, la donna aveva rifiutato, anche perchè il loro figlio di due anni si trovava in Tunisia presso i genitori del marito.
Per tranquillizzarlo, la donna aveva promesso che sarebbe tornata nel giro di qualche giorno, inconsapevole del gesto che da li a poco l’uomo avrebbe compiuto. Il tunisino ha riempito una valigia con qualche effetto personale e ha appiccato il fuoco. Era ancora fuori dalla palazzina quando la Volante della Polizia è intervenuta e il denso fumo nero avvolgeva lo stabile.
Sul posto gli operatori hanno trovato anche la moglie dell’uomo che nel frattempo era stata accompagnata dalla sorella.
La donna aveva raccontato agli Agenti la sua vicenda e le sue paure e anche il fatto che suo marito era un clandestino. A questo punto l’uomo preso dall’agitazione, non potendo vendicarsi della moglie in presenza della Polizia, cominciava prima a privarsi dei vestiti e poi, mentre blaterava parole incomprensibili in tunisino, cercava di allontanarsi. Uno degli Agenti, - si legge nella nota del Commissariato di Polizia- capite le sue intenzioni lo fermava e nel tentativo di calmarlo, veniva improvvisamente colpito in pieno viso da un violento pugno.
In pochi attimi l’uomo si dileguava precipitosamente tra le strade adiacenti facendo perdere le proprie tracce.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato fuoco ad un divano e in un attimo le fiamme si sono propagate incendiando le tende e i mobili.
Le forze dell'ordine ha attivato le ricerche del 27enne su tutto il territorio nazionale.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali