noixvoi24

domenica 6 novembre 2011

SCOPPIETTANTE GARA DELL'U.S. SAN SALVO CHE IMPATTA 3-3 CON LA ROSETANA

Non bastano la grinta e il cuore al San Salvo per conquistare i tre punti. Al “Bucci”, su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, la gara tra U.S. San Salvo e Rosetana è terminata in pareggio per 3-3. Marcello recupera Ciarlariello e Lombardozzi che vengono mandati in campo dal primo minuto. Dopo cinque minuti Alberico va vicino al vantaggio ma il portiere ospite si salva in angolo. Il vantaggio arriva due minuti dopo. Farina si invola sulla fascia e calcia la sfera che viene respinta dal portiere ma, in mischia, è ancora il capitano biancazzurro a colpire la palla e a gonfiare la rete. Al 14’ stacco imperioso di Marinelli ma Merletti si rifugia in angolo. Due minuti dopo, alla prima vera azione, la Rosetana perviene al pareggio con un tiro di Triboletti. Passano altri 120 secondi e Marrone insacca nuovamente Cianci e gela il “Bucci”. I biancazzurri cercano il pareggio con una conclusione centrale di Argirò e con un tiro di Farina che da due passi tira incredibilmente alto. Al 31’ nella classica azione di black-out difensivo Improta batte Cianci e sigla il 3-1. Il San Salvo non demorde e, dopo una palla gol sciupata da Marinelli, al 40’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Alberico svetta di testa e accorcia le distanze. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il pareggio. Cianci rinvia la sfera che viene raccolta da Marinelli, il giovane bomber sansalvese supera in dribbling tre difensori ospiti e mette la palla in rete. Ad inizio ripresa brivido per il San Salvo ma la sfera calciata dagli ospiti termina a lato. Al 48’ i biancazzurri recriminano per un rigore non dato a Marinelli che invece viene concesso, sempre su un fallo ai danni del giovane attaccante, al 60’. In occasione del penalty la Rosetana rimane anche in 10 per l’espulsione del proprio capitano. Dagli undici metri si presenta Alberico. Il brutto tiro dell’attaccante biancoazzurro viene respinto da Merletti. Nei minuti successivi ci provano entrambe le squadre. A dieci minuti dal termine Felice commette fallo in area. Per il direttore di gara è rigore. Improta dagli undici metri calcia alla destra di Cianci. Il San Salvo tenta il forcing finale che però non porta il risultato sperato.
A fine gara delusione per i biancazzurri che nel primo tempo potevano sfruttare meglio le occasioni offensive e prestare più attenzione sui tre tiri ospiti che hanno portato altrettanti gol. Domenica i ragazzi di Marcello andranno di scena sul terreno del Casalincontrada.
Nel resto della giornata vince 3-2 il Vasto Marina in trasferta sul terreno del Cologna Paese.
Nel campionato di promozione vittoria per 2-0 a Penne da parte del Real San Salvo. Ancora una sconfitta per il fanalino di coda Virtus Cupello.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali