noixvoi24

martedì 6 dicembre 2011

IDENTIFICATI E DENUNCIATI I COMPONENTI DELLA "BABY GANG" CHE LO SCORSO AGOSTO HANNO AGGREDITO UN RAGAZZO

Quattro ragazzi sono stati denunciati, dagli agenti del Commissariato di Vasto, per aver aggredito un ragazzo romano il 9 agosto a Vasto Marina mentre si svolgeva la manifestazione estiva “La notte rosa”.
IL ragazzo aggredito era in compagnia di un’amica quando il branco lo ha avvicinato.
L’unico maggiorenne del gruppo gli ha intimato di seguirlo nella pinetina adiacente un piccolo luna park: voleva chiarimenti sulle amicizie da lui intrattenute con delle ragazze del posto.
In un primo momento la vittima ha rifiutato, poi, visto che il ragazzo continuava ad insistere mostrando un atteggiamento di sfida, insieme all’amica, l’aveva seguito con la speranza di essere poi lasciato in pace.
Lontano dai rumori assordanti del luna park e con la complicità del buio si consuma il pestaggio.
IL capo branco tira un violento colpo sul viso del ragazzo e quasi contemporaneamente sbucano da varie direzioni altri ragazzi che lo colpiscono selvaggiamente con calci e pugni, fino a quando il ragazzo cade a terra.
La ragazza urla e tenta di fermare gli aggressori, ma la musica è troppo forte, nessuno la sente.
Non a caso gli aggressori avevano scelto quel momento per colpire.
Fortunatamente la scena non è sfuggita ad un ragazzo di passaggio che interviene in soccorso del malcapitato e mette in fuga il branco.
La vittima viene portata in ospedale con un’ambulanza dove viene giudicato guaribile in 80 giorni.
Gli operatori della Squadra Volante del Commissariato, prontamente intervenuti, in base alle descrizioni fornite dalla ragazza riescono ad individuare e ad identificare due degli aggressori.
Le successive indagini svolte dalla Squadra Anticrimine, coordinata dal Dirigente Dott. Ciammaichella, hanno permesso di identificare l’intero branco.
Al fine di identificare ed accertare le responsabilità dei soggetti del “branco” è stata effettuata una scrupolosa indagine, nel corso della quale è stata ricostruita l’intera situazione.
Preziose si sono rivelate le informazioni raccolte e le successive individuazioni fotografiche, alla luce anche del sistema di videosorveglianza.
Il “branco” era costituito da 8 ragazzi, ma solo 4 hanno partecipato all’aggressione, tutti minorenni ad eccezione del “leader”. Proprio quest’ultimo, insieme ad altri tre appartenenti al gruppo, aveva guidato il branco nell’aggressione, anche sferrando il primo colpo.
I tre minori sono stati segnalati al Tribunale dei minori dell’Aquila, mentre il maggiorenne, identificato per P.G.D. è stato deferito alla locale A.G..
Dovranno rispondere di lesioni aggravate in concorso.

L.D.S.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali