noixvoi24

giovedì 15 dicembre 2011

OPERAZIONE DEI CARABINIERI: AI DOMICILIARI L'EX VICE COMANDANTE DELL'ARMA DI VASTO

C'è anche un ufficiale dei carabinieri che ha lavorato per 5 anni a Vasto tra gli indagati dell'inchiesta del Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Campobasso sulla cessione dell'area delle ex acciaierie Stefana, nella zona industriale di Termoli.
Ai domiciliari è finito Vincenzo Orlando, capitano della Compagnia di Atessa ed ex vice comandante della Compagnia di Vasto, dove ha anche diretto il Nucleo operativo e radiomobile dal 2003 al 2008.
Nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Larino, sono finiti agli arresti l’ex assessore di Termoli Antonio Malerba e il manager del Cosib (consorzio industriale del Biferno) Vincenzo Abiuso. Ai domiciliari anche Salvatore Malerba, sottufficiale della Guardia di finanza di Termoli. Secondo carabinieri e magistratura, sarebbe stata falsificata una perizia relativa alle aree dell'ex acciaieria.
In base alle prime informazioni ufficiose, le accuse a carico di Grasso sarebbero associazione a delinquere e corruzione, corruzione per Orlando, mentre su Malerba penderebbero le ipotesi di reato di truffa aggravata, falso in atto pubblico, omissione in atti di ufficio, rivelazione e utilizzo di segreti d'ufficio.
Un altro filone d'indagine ha fatto scattare l'obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di Giuseppe Grasso, ex procuratore della Corte dei conti di Campobasso, residente a Napoli, e Marco Bonacina, membro della Gestore servizi energetici spa. Complessivamente gli indagati sono 12.


da vastoweb

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali