noixvoi24

domenica 11 dicembre 2011

PESANTE KO PER L'U.S.SAN SALVO CONTRO IL MONTORIO 88

Brutto ko interno per l’U.S. San Salvo. La formazione di Marcello al “Bucci” rimedia un pesante 4-1 dal Montorio 88, vice capolista del girone. Un risultato troppo pesante per il gioco visto in campo soprattutto nel primo tempo. Gli episodi e gli errori dei biancazzurri hanno fatto la differenza in un match deciso nei minuti di recupero della prima frazione. Il tecnico sansalvese rinuncia all’indisponibile Ciarlariello e schiera dal primo minuto Izzi, sulla linea difensiva di sinistra, spostando Lombardozzi in avanti. Passano poco più di 60 secondi e il Montorio si porta in vantaggio. Traversone in area, Cianci non è sicuro nell’uscita e Palombizio ne approfitta firmando di testa l’uno a zero. Il San Salvo reagisce e al 6’, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Di Pasquale, l’attaccante Marinelli di destro a volo realizza il momentaneo pareggio. Un paio di minuti dopo bella azione degli ospiti ma il San Salvo riesce a partire in contropiede e in superiorità numerica il giovane Marinelli sbaglia l’aggancio della sfera passatagli da Alberico e fa salvare gli ospiti. La partita è bella e le emozioni in campo non mancano. Al quarto d’ora trema la porta di Cianci con un tiro deviato sulla traversa dal portiere biancazzurro e salvato, dopo una mischia, sulla linea di porta dalla difesa locale. Da questa azione nasce il contropiede sansalvese con Marinelli che in velocità elude la difesa ospite e si trova solo contro il portiere ma tra l’incredulità dei presenti calcia di poco alto sulla traversa e spreca un gol già fatto. La partita continua ad essere vivace con diversi ribaltoni di fronte e occasioni da entrambi i lati. La frittata arriva al 46’ del primo tempo. Valbonesi, in posizione di probabile fuorigioco, batte l’estremo difensore sansalvese e porta di nuovo in vantaggio il Montorio tra le vibranti proteste dei locali. Al 4’ di recupero della prima frazione arriva il 3-1. Felice da solo in area scivola e perde la sfera favorendo Bucciarelli che deve solo appoggiare in rete alla sinistra di Cianci. Per i biancazzurri è una doccia fredda. Nella ripresa Marcello prova qualche sostituzione ma gli ospiti si difendono bene e provano a pungere in velocità. A chiudere le definitive speranze del San Salvo ci pensa ancora Palombizio al 65’ trafiggendo da pochi passi Cianci e realizzando il definitivo 4-1. La partita cala di ritmo e nel finale Alberico segna ma l’arbitro, su segnalazione del segnalinee, annulla perché a suo avviso la sfera raccolta dal neo entrato Crisci ha varcato la linea del fondo campo. Al triplice fischio il Montorio 88 esulta e i biancazzurri protestano, in maniera composta, per la direzione di gara all’inglese di Nicolò Zizza della sezione di Finale Emilia e per le discutibili decisioni prese dal guardalinee.
In attesa dei rinforzi dal mercato, quasi sicuramente arriveranno un difensore e un centrocampista centrali, la compagine biancazzurra si prepara a ricevere domenica al “Bucci” il Castel Di Sangro in una sfida importante in ottica salvezza.
Nel resto della giornata sconfitta anche per il Vasto Marina, 2-0, sul campo del Mosciano.
Nel campionato di promozione pareggio interno della Virtus Cupello mentre cede 4-1 sul terreno dell’Altinrocca il Real San Salvo.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali