noixvoi24

mercoledì 27 giugno 2012

SAN SALVO, DOMANI CONCERTO DELL'ORCHESTRA GIOVANILE "MUSICA IN...CRESCENDO"

Giovedì 28 giugno 2012, alle ore 19, in piazza Giovanni XXIII a San Salvo, l'Orchestra giovanile diretta dal maestro Simone Genuini terrà un pubblico concerto dal titolo “Musica in … crescendo”. Per l'occasione saranno proposti al pubblico undici brani di autori diversi, tra cui Charpentier, Haendel, Purcell, Piazzolla.
La manifestazione costituisce l'atto conclusivo del progetto “Musica in ... crescendo” dal Comune di San Salvo in partenariato con i Comuni di Vasto e Casalbordino, il Conservatorio “A. Casella” de L'Aquila, la Scuola media “Salvo d'Acquisto” di San Salvo, il 1° e il 2° Circolo didattico di San Salvo e l'Associazione DUM-TEK di San Salvo. Si tratta di un progetto ambizioso, che unisce obiettivi sociali e pedagogici (il sostegno all'integrazione, alla partecipazione attiva, allo sviluppo dell'identità personale) ad altri prettamente culturali e artistici (come la capacità di ascolto e comprensione della musica, lo sviluppo della cultura musicale/orchestrale e dell'espressività musicale), che vengono perseguiti attraverso una serie di percorsi di educazione musicale.
L'Orchestra giovanile, risultato del lungo impegno del direttore artistico m. Simone Genuini, dei vice direttori Fausto Esposito, Loredana Miscia e Alessandro Di Dona, dei tutor Claudio Manfredi e Michela Leone nonché delle coordinatrici del progetto, M. Aurelia Del Casale e M. Teresa Antonini, è composta da circa 70 elementi, la cui età oscilla tra i 6 e i 18 anni e le cui qualità artistiche sono già note al pubblico degli appassionati.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali