noixvoi24

giovedì 12 luglio 2012

TUTTO PRONTO PER LA NOTTE BIANCA DI VASTO: DIVERSE LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

“La Notte Bianca 2012” in programma da sabato pomeriggio 14 luglio fino alle 6 del mattino di domenica 15 luglio è stata presentata stamane dal Sindaco Luciano Lapenna, affiancato nella circostanza dagli assessori Vincenzo Sputore e Mario Olivieri.
Organizzata dal Comune di Vasto in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Negozi riuniti di Corso Garibaldi, Muzak Eventi e “Consorzio Vasto In Centro”, la terza edizione dell’iniziativa richiamerà migliaia e migliaia di persone. Centinaia e centinaia sogli gli operatori, di Vasto e non, che hanno aderito all’iniziativa. Tante le piazze, le strade ed i quartieri che saranno animati per tutta la notte. Esercizi commerciali che potranno restare aperti fino alle 6. Stessa cosa per la musica all’aperto. Ma anche concerti, artisti di strada, mercatini dell’antiquariato e animazione. Oltre a spettacoli di cabaret e fuochi pirotecnici sul mare. Si allega, in proposito, sia il programma dettagliato delle iniziative che una piantina a colori con tutte le informazioni utili.
Il Sndaco Luciano Lapenna, dopo aver ringraziato quanti hanno collaborato per la riuscita dell’evento, si è appellato al buon senso di tutti, annunciando che l’Amministrazione Comunale ha deciso di non contenere gli orari di chiusura delle attività. Ed ha invitato i cittadini vastesi ad uscire a piedi, limitando al minimo l’uso delle autovetture.
“E’ chiaro che contiamo di ripetere lo strepitoso successo degli scorsi anni – ha dichiarato il primo cittadino - la macchina organizzativa è partita da diversi giorni e della festa saranno coinvolti sia il centro storico che la Marina. Un grazie di cuore a tutte le forze dell’ordine, alla protezione civile e alle giacche verdi per il lavoro che andranno a svolgere sabato notte”.
Dopo l’inaugurazione del Premio Vasto, giunto alla quarantacinquesima edizione e quest’anno finanziato solo dal Comune di Vasto, ci sarà spazio per mercatini, artisti di strada, ricoclown, animazione con personaggi Disney per i più piccini, musixcal, cabaret e fuochi pirotecnici. A proposito di Cabaret, saranno Nuzzo & Di Biase, direttamente da Zelig, i protagonisti dello spettacolo in programma all’una di notte in Piazza Rossetti.
Per la Notte Bianca sono tante le novità in tema di viabilità. Stamane il Sindaco Lapenna ha firmato la relativa ordinanza.
In sintesi dalle ore 16 di sabato 14 luglio alle ore 6 di domenica 15 luglio sarà istituito il divieto di transito e sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade e piazze.
- Corso Garibaldi, dall’intersezione con Via Madonna dell’Asilo all’intersezione con Piazza Rossetti;
- Piazza Rossetti, dall’intersezione con Corso Garibaldi all’intersezione con Via Giulia;
- Via Vittorio Veneto, dall’intersezione con Via Giulia all’intersezione con Via IV novembre;
- Via Vittorio Veneto, aria di sosta disco orario;
Corso Plebiscito, dall’interzezione con Via Crispi all’intersezione con Corso Dante. E poi , ancora: Piazzale Histonium, Piazza del Popolo, Via Canaccio, Via Marconi, Largo Siena, Via XXIV maggio, Corso Italia, Piazza del Tomolo, Corso dante, Corso Palizzi, Via Cavour. Quest’ultima dall’intersezione con Piazza Marconi all’intersezione con Piazza Rossetti.
Dalle ore 16 del 14 luglio alle ore 6 del 15 luglio è invece istituito il divieto di transito nelle seguenti strade e piazze:
- Via Aimone, dall’intersezione con Piazza Brigata Maiella all’intersezione con Corso Plebiscito;
- Via S.Francesco D’Assisi, dall’intersezione con Via S.Antonio all’intersezione con Corso Plebiscito;
- Via Crispi, dall’innesto di Via Crispi (diurno) all’innesto con Corso Plebiscito;
- Via Ravenna;
- Via Arno, dall’intersezione con Via Tasso all’intersezione con Via Canaccio;
Via Ravenna, Via IV novembre, Via Leopardi, Via Tre Segni, Via Largo Palmieri, Piazza Santa Chiara, Via Asmara, Via Smargiassi.
Sempre il 14 luglio, dalle ore 16, in Via Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra Via IV novembre e Via Tobruk, è istituito il senso unico, con direzione di marcia da Via IV novembre verso Via Tobruk;
Sono esclusi dai predetti divieti i veicoli adibiti al trasporto di persone invalide, mezzi di soccorso, veicoli di polizia, veicoli autorizzati attinenti la manifestazione e muniti di appositi pass.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali