noixvoi24

martedì 11 settembre 2012

LA CIA PROPONE UNA CAMPAGNA STAORDINARIA PER L'ABBATTIMENTO DEI CINGHIALI

La scorsa settimana, una delegazione della Confederazione Italiana Agricoltori della Provincia di Chieti, guidata dal Vice Presidente Giuseppe TORRICELLA, ha incontrato il Presidente della Giunta Provinciale dott. Enrico Di Giuseppantonio, il delegato alla caccia dott. Giovanni Staniscia, il Presidente della Commissione Agricoltura Franco Morone, per porre all’attenzione della Provincia, il problema dei cinghiali e dei danni che arreca al settore agricolo.
La Confederazione Italiana Agricoltori ha proposto di elaborare una campagna straordinaria di abbattimento dei cinghiali fuori dal periodo di caccia che deve essere selettivo, controllato e assistito per riportare un equilibrio soddisfacente tra cinghiali e territorio.
La Provincia ha manifestato interesse e attenzione alla proposta della Confederazione e ha dichiarato che porterà, oggi, in Consiglio Provinciale una delibera a quadro per approvare un piano di abbattimento selettivo e straordinario.
Con la speranza di risolvere un’annoso problema che mette in difficoltà le aziende agricole che vede quotidianamente distrutto il loro raccolto oltre ad essere penalizzate dalla crisi economica, aumento dei costi di produzione, dal calo dei ricavi e molti sono sull’orlo del fallimento e di chiusura delle attività.

Confederazione Italiana Agricoltori Vice Presidente
Giuseppe TORRICELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali