noixvoi24

venerdì 23 novembre 2012

SAN SALVO, MANO PESANTE PER I REATI CONTRO L'IGIENE URBANA

Giro di vite dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tiziana Magnacca, contro tutti coloro che, con il loro comportamento o omissioni, deturpano l’ambiente.
Entra in vigore il nuovo regolamento sull’igiene urbana, che prevede l’inasprimento delle sanzioni nei confronti di quanti abbandoneranno rifiuti o non raccoglieranno le deiezioni canine.
La tutela dell’ambiente ed il rispetto per San Salvo restano dunque tra gli obiettivi centrali dell’azione del governo locale.
"Vorrei -dichiara il sindaco Magnacca- che si capisse che tenere la città pulita significa avere un ambiente sano in cui vivere, ma anche risparmiare sulle spese legate allo smaltimento dei rifiuti abbandonati e che gravano sulle famiglie".
Dunque sanzioni salate per chiunque venga colto dalla Polizia Municipale ad insudiciare le aree urbane mediante l’abbandono dei rifiuti o materiali che possano nuocere al decoro urbano. Nessuna tolleranza neanche per chi avrà la colpa di sporcare il suolo pubblico con escrementi di animali e cani. I proprietari sono tenuti a munirsi di appositi sacchetti di plastica richiudibili, impermeabili ai liquidi, per la raccolta delle deiezioni canine.
I possessori di cani sono dunque avvisati.
"Ci auguriamo -aggiunge l'assessore all'ambiente Chiacchia- che i trasgressori delle norme di civile convivenza possano essere sempre meno ed il ripristino della legalità sempre più semplice".

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali