noixvoi24

mercoledì 5 dicembre 2012

SAN SALVO, AL VIA IL PROGETTO "TEMPO PER LE FAMIGLIE"

Nell’ambito degli interventi volti all’assistenza e alle famiglie, l’Assessorato alle Politiche Sociali ha curato l’organizzazione di alcuni incontri che si terranno con i genitori dei bambini che frequentano le scuole d’infanzia.
"Si tratta del progetto Tempo per le Famiglie -spiega l’assessore Maria Travaglini- il nostro obiettivo è la promozione del benessere psicofisico del bambino e di un rapporto genitori-figli sereno. Sarà un’occasione per approfondire, insieme ad esperti, tematiche inerenti lo sviluppo dei nostri figli".
Si cercherà dunque di andare incontro alle esigenze ed ai dubbi dei genitori tramite le risposte qualificate e corrette dei professionisti.
"Stimolare un’alleanza educativa tra genitori ed esperti è importante per offrire alle famiglie una fonte di informazione a cui attingere in caso di dubbio durante lo svolgimento del difficile mestiere di genitore" -afferma il sindaco Tiziana Magnacca- "tengo molto a questo progetto, perché rappresenta un’occasione per educarsi all’ascolto ed alla convivenza. Spero che molti genitori possano trovarlo motivo di arricchimento. Gli esperti tratteranno a tutto tondo il tema dello sviluppo dei bambini, offrendo nuove prospettive e spunti di riflessioni sull’educazione".
Il calendario degli incontri sarà il seguente:
- Dal Pannolino al Vasino: educare a questo transito con i consigli dello psicologo
- Incontro con il Pediatra: dubbi e risposte
- Incontro con la puericultrice: dubbi e risposte
- Il massaggio Infantile: un modo di comunicare
- Vaccinazioni: dubbi e risposte

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali