noixvoi24

venerdì 7 dicembre 2012

SAN SALVO, PARTE IL MERCATO "CAMPAGNA AMICA"

L’Amministrazione comunale di San Salvo, in collaborazione con la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Chieti, organizza un mercato settimanale denominato “Campagna Amica”, per la vendita dei prodotti tipici abruzzesi da parte degli imprenditori agricoli, che si terrà il lunedì mattina dalle 8 alle 11.30 nella centralissima Piazza S. Vitale. Nel periodo invernale, in caso di maltempo, il mercato contadino si svolgerà presso il Mercato Coperto di Piazza Amendola.
Tale iniziativa incrementa la conoscenza della qualità del prodotto e della sua provenienza, nonchè lo sviluppo delle tradizioni e produzioni locali.
“Il Comune intende contribuire a valorizzare le produzioni agricole regionali, stagionali e locali - spiega l’Assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza - al fine di soddisfare le esigenze dei consumatori all'acquisto di prodotti agricoli che hanno un legame diretto con il territorio di produzione e a concorrere alla riduzione dei costi di distribuzione e trasporto merci”.
Condizione essenziale che dovranno rispettare gli agricoltori, sarà la vendita diretta di prodotti agricoli provenienti dalla propria azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali