noixvoi24

domenica 10 marzo 2013

IL SAN SALVO VUOLE LA D: 3-1 ALL'OSTICO CIVITELLA ROVETO

Un grande San Salvo liquida 3-1 il Civitella Roveto e si conferma la terza forza del campionato di Eccellenza. Il tecnico sansalvese Precali oltre all’infortunato Veron ha dovuto rinunciare al bomber Marinelli che, a causa di un serio problema muscolare, dovrà restare fermo diverse settimane.
La squadra sansalvese parte subito forte e si rende pericolosa dopo solo 4 minuti quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Stango, la palla finisce in area sulla mano di un difensore ospite tra le proteste dei locali. Qualche minuto dopo è Cappelletti a rendersi pericoloso con un cross in area liberato dalla difesa ospite. Sulla fascia destra del San Salvo da registrare un bel duello tra i promettenti giovani Luca Cappelletti, dei locali, e Dylan Cappelletti degli ospiti. I rovetani si fanno vedere dalle parti di Antenucci con un paio di conclusioni da lontano finite ampiamente fuori. Al 25’ il baby Di Pietro serve un pallone d’oro a Torres che, a due passi dal portiere, manca incredibilmente l’aggancio. Un minuto dopo il risultato si schioda: Cappelletti si invola sulla fascia e serve Di Pietro che, da posizione ravvicinata, tocca la sfera e sigla il vantaggio. La formazione di Iodice va vicina al pareggio al 42’ ma il colpo di testa in mischia viene parato da uno strepitoso Antenucci. Un minuto dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Pietro, migliore in campo oggi, dal limite piazza la sfera dove l’estremo ospite Vergani non può arrivare e firma la sua doppietta.
Se nella prima frazione i locali hanno dominato la partita, a inizio ripresa gli ospiti si rendono subito pericolosi con Dos Santos abile a liberarsi in velocità di Sabella ma a tu per tu con l’esperto Antenucci si fa ipnotizzare. Il Civitella cerca di accelerare e riesce ad accorciare le distanze al 59’ con un bel tiro di Catalli. I ragazzi di Iodice provano a pervenire al pareggio ma la squadra biancazzurra non si scompone e si copre bene. A dodici minuti dalla fine arriva il sigillo al match: Farina serve Torres in velocità che elude l’intervento di Vergani, non proprio esente da colpe, e firma il definitivo 3-1.
Fino alla fine del match il San Salvo amministra il vantaggio e sfiora la quarta rete con un tiro da 25 metri di Stango respinto in angolo dal portiere avversario.
Al triplice fischio il San Salvo esulta insieme al numeroso pubblico presente quest’oggi al “Davide Bucci”, letteralmente in estasi per l’attuale terzo posto in graduatoria.

SAN SALVO: Antenucci, Felice (38’ st Izzi), Alberico, Spagnuolo, Sabella, Benedetto, Cappelletti (21’ st Farina), Ciurlia, Torres, Stango, Di Pietro (31’st Pollutri). Allenatore: Precali


Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali