Non si placano le proteste per l'inutile senso unico di via Montegrappa. Dopo l'incidente tra due auto, con ferito trasportato in ospedale, verificatosi ieri il caso è tornato alla ribalta dell'opinione pubblica. Su questo blog con un articolo del 3 dicembre, quando la strada era ancora a doppio senso di marcia, siamo stati i primi a sollevare dei dubbi sulla decisione che l'amministrazione comunale stava per assumere. Oltre il fatto che la strada risulta meno sicura, diversi commercianti della zona lamentano un drastico calo delle vendite proprio perchè i loro locali, con il senso unico, diventano difficile da raggiungere. Nei giorni scorsi è stata avviata anche una raccolta firme per riportare l'arteria stradale a doppio senso. Il tentativo odierno di difendere la scelta presa da parte del Sindaco Magnacca difficilmente farà cambiare idea alla maggioranza della cittadinanza che resta scettica e critica sulla questione.
L.D.S.
L.D.S.
Sono d'accordo con che protesta,tutte le variazioni della viabilità sin qui fatte creano problematiche al traffico.... (vedi Via Montegrappa e ancor più la modific apportata all'inizio di Via Roma....ove è stato fatto un tratto a doppio senso di marcia??????)Sarebbe meglio che l'Amministrazione pensanse a rifare l'asfalto delle strade,alla manutenzione dei parchi pubblici, alla pulizia della città.....
RispondiEliminaLa spazzatura nei vasi dipende dall'educazione civica di ciascuno di noi, ovvero il senso di civismo. A prescindere dall'opportunita' o meno del senso unico, a prescindere da come sia stato fatto credo che se tutti rispettassero i limiti di velocita', i segnali stradali, ei pedoni attraversassero dove sia loro concesso, molti incidenti si eviterebbero, ovvero, e' una questione di rispetto reciproco. Detto questo, credo che San Salvo necessita di un piano traffico decente e degno di una citta' di oltre 20.000 abitanti.
RispondiElimina