noixvoi24

martedì 23 aprile 2013

IL VASTO MARINA COMPIE L'IMPRESA: SALVEZZA CON LA PRIMA SQUADRA E VITTORIA DEL CAMPIONATO CON LA JUNIORES

E’ un Roberto Antonaci emozionato quello che commenta il “miracolo” sportivo del Vasto Marina. Il giovane tecnico, subentrato nel corso della stagione a Mario Lemme, è riuscito a portare la squadra fuori dalla zona bassa della classifica ed a ottenere una meritata salvezza.
“Voglio ringraziare tutti i ragazzi che con grande impegno si sono applicati ed insieme abbiamo raggiunto la salvezza con una giornata di anticipo arrivando addirittura a 44 punti quasi a ridosso della zona play-off. Tra squalifiche e infortuni spesso abbiamo dovuto impiegare dei giovani della juniores che sono sempre stati all’altezza della situazione”.
Oltre a guidare la prima squadra, Antonaci è stato anche l’allenatore della squadra juniores con la quale ieri, vincendo 2-1 sul Casalincontrada, si è aggiudicato il proprio girone del campionato regionale Juniores d’Elite ed ora si prepara per la finalissima regionale con la D’Annunzio Marina di Pescara.
“La vittoria del campionato Juniores è stata una missione ancora più difficile della salvezza con la prima squadra. Avevamo 8 punti di ritardo dalla capolista Casalincontrada ma, con grande impegno e spirito di sacrificio, siamo riusciti nella rimonta e, all’ultima giornata, abbiamo effettuato il sorpasso. Non era facile perché molti ragazzi giocano anche in prima squadra e avrebbero potuto sentire la stanchezza nelle gambe per la partita disputata solo 24 ore prima. Avevamo 6 giocatori in campo che avevano giocato il giorno prima ma nel secondo tempo, gli ospiti sono calati, mentre noi abbiamo mantenuto il ritmo, a dimostrazione che il mio lavoro atletico sulla squadra ha pagato molto. Sono entusiasta e i due risultati sportivi, per chi conosce la nostra situazione, si commentano da soli”.
Per il futuro la conferma di Antonaci sulla panchina biancorossa appare scontata ma non la pensa cosi’ il tecnico.
“Ora mi godo questo momento e del futuro non mi interessa niente. Nel calcio può accadere di tutto quindi non è detto che la società mi confermi sulla panchina del Vasto Marina”.
L’ex capitano ed ex allenatore del San Salvo chiude parlando dei biancazzurri.
“Mi aspettavo una loro vittoria domenica contro il Casalincontrada, è stata un’occasione sciupata ma ci sono ancora 90 minuti dove può succedere ancora di tutto e il San Salvo potrebbe riagguantare in extremis i play-off."

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali