noixvoi24

sabato 13 luglio 2013

IL PD DI SAN SALVO ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Questo coordinamento ha avuto, come sapete, l’onore e l’onere di “accompagnare” il Partito fino al prossimo ed imminente Congresso e, nel frattempo, di porre in essere tutte le azioni politiche necessarie di preparazione ad esso e, soprattutto, di porre in essere tutte quelle azioni relative e conseguenti agli accadimenti politici della nostra città.
Dunque, a pochi giorni di distanza dall’ultimo Consiglio Comunale in cui sono state prese decisioni fondamentali per la città e tracciate le linee del suo futuro più prossimo, non potevamo non far sentire la voce del Partito Democratico di San Salvo facendo eco e supportando quanto già detto ed affermato con chiarezza, trasparenza e vigore dai nostri consiglieri comunali sia in C.C. e sia attraverso gli organi di stampa locali.
Dunque è anche a loro che vanno i nostri ringraziamenti, al capogruppo nonché membro di questo coordinamento Luciano Cilli ed all’On. A, Mariotti che con professionalità, esperienza e, soprattutto passione politica, portano avanti, all’interno del Consiglio Comunale la linea del nostro grande partito e soprattutto CERCANO STRENUAMENTE DI ARGINARE LE DEVASTANTI AZIONI DI CUI QUESTA AMMINISTRAZIONE SI STA DIMOSTRANDO CAPACE.
IL PD DI SAN SALVO E’ VIVO, ATTIVO; anche stando all’opposizione vuole essere protagonista, come ha sempre fatto, grazie agli uomini ed alle donne di buona volontà che ne hanno fatto parte, per concorrere sempre e comunque allo sviluppo della nostra città e dell’intero territorio;
come tale non può e non deve rimanere indifferente alle azioni che si stanno compiendo e che potrebbero procurare danni duraturi se non addirittura irreversibili alla comunità sansalvese.
Da adesso in poi metteremo in atto tutta una serie di iniziative per spiegare alla gente con chiarezza e dati alla mano i provvedimenti che si stanno adottando ed illustrare le nostre proposte e soluzioni alternative a quanto invece viene inesorabilmente imposto, alla faccia di qualsiasi forma di confronto e di collaborazione tra la maggioranza e l’opposizione, tra l’amministrazione e la cittadinanza.
Questa amministrazione che si vanta di essere una amministrazione fatta di consigli e bilanci partecipati, di dialogo e ricerca delle soluzioni ai problemi attraverso l’individuazione delle reali esigenze della comunità dalla viva voce dei cittadini è, in realtà sorda e cieca di fronte alle necessità degli abitanti; lo hanno dimostrato le recenti manifestazioni rimaste inascoltate sulla viabilità e la assoluta mancanza di disponibilità e capacità di ascolto.
Ciò che è stato approvato lunedì scorso in c.c. ne è la ULTERIORE dimostrazione PERCHE’ TRATTASI DI PROVVEDIMENTI CHE VEDONO IL BENE COMUNE ALL’ULTIMO POSTO TRA LE PRIORITA’!
Come può essere vantaggioso per la comunità svendere ed alienare i beni del comune a scapito della qualità del servizio che verrà erogato e con una spesa corrente addirittura più elevata per un Comune già provato dai tagli di cui questa amministrazione ne ha fatto un alibi?
Come può essere vantaggioso per la comunità approvare una previsione di opere pubbliche da realizzare grazie a fonti straordinarie ed una ( TARSU, FONDI FAS ETC.) ricevute in eredità e che presto verranno meno?
Come può essere vantaggioso per la comunità non rivedere con serietà e strasparenza un P.R.G.,ormai andato ben oltre i termini di scxadenzaprevisti dalla legge, non prevedendone una variante ma VENDERE AREE PUBBLICHE PRIMA ANCORA DI DEFINIRLE URBANISTICAMENTE, AGEVOLANDO QUALCHE SCALTRO E MEGLIO INFORMATO IMPRENDITORE?
Come può essere vantaggioso per la comunità prevedere la realizzazione di nuove opere pubbliche E (CHE MAI SI FARANNO MA CHE DALLA PUBBLICITA’ INVIATA ALLE FAMIGLIE, SEMBRANO ESSERE STATE GIA’ REALIZZATE) senza prevedere o stanziare prima le risorse per la manutenzione ed il completamento del patrimonio edilizio esistente, di ciò che abbiamo, che esiste e di cui usufruiamo, prima ancora che il degrado diventi irreversibile?
Come può essere vantaggioso per la comunità sanare uffici alla marina divenuti abitazioni, operazione che andrebbe sì fatta ma solo dopo una variante al Piano, perdendo in tal modo il gettito dell’IMU e, soprattutto non garantendogli standard urbanistici, vale a dire il verde pubblico, i parcheggi, le infrastrutture etc., non dimensionandoli al reale numero degli abitanti e privando gli stessi del diritto ad una città vivibile?
A proposito della manutenzione e del completamento delle opere esistenti, esistono ormai a San salvo due fenomeni socio-culturali che si chiamano BANDA della Città di San salvo ed ORCHESTRA GIOVANILE;
Ebbene gli attuali amministratori sono sempre seduti in prima fila ad applaudirli ed a elogiarli ma forse sarebbe meglio fare qualcosa di concreto per loro, facendo sì che abbiano una sede idonea per lavorare e provare i loro brani.
QUESTA SEDE ESISTE, C’E’, E’ DA COMPLETARE! SAREBBE IMPORTANTE CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE CONTRIBUISSE AD ACCORCIARE LA DISTANZA CHE CI DIVIDE DALLA ULTIMAZIONE DI QUESTO FORSE AUDACE MA REALE PROGETTO. Grazie a queste due bellissime realtà si potrebbero organizzare campus estivi, manifestazioni musicali e culturali che richiamerebbero giovani amanti della musica da ogni dove e che forse, anche se per periodi limitati, potrebbero incentivare la rivitalizzazione tanto agognata del centro storico della nostra città.
TUTTO QUESTO E’ DUNQUE INACCETTABILE E NOI SAREMO PRESENTI ED IN PRIMA LINEA NELLA SALVAGUARDIA DEL BUON VIVERE NELLA NOSTRA CITTA’ E PER IL RAGGIUGIMENTO DI ESSO ATTRAVERSO ATTI TRASPARENTI, CONCRETI E PROIETTATI VERSO IL FUTURO.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali