noixvoi24

lunedì 9 settembre 2013

DAL 30 SETTEMBRE ATTIVITA' DI DOPOSCUOLA

Il Comune di San Salvo mette a disposizione delle famiglie nuovi servizi per i bambini come l’attività di doposcuola. Nella struttura di via Verdi, dal 30 settembre alla fine del mese di maggio, si svolgerà l’attività denominata “Il mondo dei bambini” curato dalla cooperativa “I Girasoli” con doposcuola, servizio mensa e scuolabus, laboratori teatrali, di motoria, artistico (pittura, collage e riciclo), musicale e lettura animata, con la possibilità dell’utilizzo della figura dello psicologo.
“Servizi aggiuntivi per essere ancora più vicine alle richieste delle famiglie - spiega il sindaco Tiziana Magnacca – con interventi mirati a organizzare la preziosa e indispensabile attività di supporto. Un luogo dove i bambini possano essere supportati nello svolgimento dei compiti e trovarvi idonei spazi ricreativi, integrando, laddove manca, il tempo pieno della scuola primaria.”
Le famiglie dovranno compartecipare alla spesa e sono state stabilite delle tariffe in rapporto ai servizi utilizzati e all’attività educativa e ludica svolta dal lunedì al venerdì. Più fasce che vanno dalle ore 13.00 (se si usa la mensa al trasporto) o dalle 15.00 per concludersi alle ore 19.00.
“Il mondo dei bambini è una risposta concreta e diretta alle famiglie – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – che hanno bisogno di accompagnamento educativo e formativo in ambito scolastico per i loro figli e per quei ragazzi con difficoltà di apprendimento. Ma è anche un modo per consentire ai bambini di fare aggregazione e socializzazione senza dimenticare che occorre fare prevenzione per attenuare il fenomeno dell’abbandono scolastico facendo i compiti con il sostegno degli insegnanti”. Sono aperte le preiscrizioni e per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio politiche sociali del Comune di San Salvo in Piazza Paga Giovanni XXIII.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali