noixvoi24

lunedì 9 settembre 2013

NUOVE TARIFFE PER LO SCUOLABUS A SAN SALVO

L’amministrazione comunale di San Salvo ha deciso di ridurre le tariffe per il trasporto scolastico considerando il momento di disagio socio-economico e con le famiglie, in particolare con i figli minori, più esposte alle conseguenze della crisi.
“In questo momento così difficile per tutti, e ancor più per le famiglie con figli minori – ha detto il sindaco Tiziana Magnacca nell’annunciare il provvedimento di Giunta – sentiamo il dovere come amministrazione pubblica di essere vicini con atti concreti ai nostri concittadini, da qui l’iniziativa di abbassare le tariffe annuali per l’utilizzo dello scolabus, prevedendo anche esenzioni in casi particolari grazie all’iniziativa e all’impulso del vice sindaco Chiacchia”.
Con delibera di giunta n. 243 dello scorso 6 settembre sono state stabilite per l’anno scolastico 2013/2014 le seguenti tariffe pagabili in tre rate: 150,00 euro annui per chi utilizza il servizio di trasporto scuolabus e che frequenta la scuola primaria e dell’infanzia a San Salvo e San Salvo Marina, 120,00 euro annui per o figli successivi al primo iscritti al servizio di trasporto scuolabus per la scuola primaria e dell’infanzia. Inoltre per chi paga in un’unica soluzione la tariffa è fissata in 135,00 euro per il primo figlio e 108,00 per i figli successivi. L’assessore comunale ai Trasporti, Angiolino Chiacchia, segnala che sono state previste diverse agevolazioni e la possibilità di esonero dal pagamento per agli appartenenti a famiglie in condizioni economiche disagiate e l’esonero totale per le persone portatrici di handicap.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali