noixvoi24

domenica 3 novembre 2013

DOMANI LE CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE A SAN SALVO

L’Amministrazione comunale di San Salvo celebrerà il prossimo 4 novembre la Giornata dell’Unità d’Italia, delle Forze armate e la Commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Il programma prevede il raduno alle ore 10.00 in Piazza Papa Giovanni XXIII delle autorità civili, militari e religiose, delle Associazioni combattentistiche e d’arma, i reduci, le scolaresche e le associazioni locali con la partecipazione del complesso bandistico Città di San Salvo.
Alle ore 10.30 nella Chiesa di San Giuseppe celebrazione di una Santa Messa officiata dal parroco don Raimondo Artese con l’animazione dei cori dell’Istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto” e del Centro Diurno Anziani.
Alle ore 11.20 presso il Monumento ai caduti ci sarà la deposizione di una corona e l’alzabandiera. A seguire gli interventi degli studenti delle scuole, di Filippo Di Guilmi, presidente dell’Associazione nazionale combattenti e reduci di San Salvo e del sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca.
Infine alle ore 17.30 presso la Casa della cultura “Porta della Terra”, per iniziativa dell’Assessorato comunale alla Cultura in occasione del settantesimo anniversario della guerra in Abruzzo, si svolgerà un convegno dal titolo: I combattenti sulla linea del Trigno e l’occupazione alleata di San Salvo (23 ottobre-4 novembre 1943).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali