noixvoi24

venerdì 17 gennaio 2014

CONSEGNATI I GIUBBOTTI INVERNALI AI "NONNO VIGILE"

L’Amministrazione comunale di San Salvo si avvale della preziosa collaborazione dei nonno vigile nell’ambito dell’attività “Nonno vigile dammi la mano”. Sicurezza e vigilanza continua all’ingresso e all’uscita delle scuole cittadine e di ausilio in favore degli alunni nell’attraversamento pedonale delle strade.

«Un servizio che sta dando i suoi frutti – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – e che vede l’impegno molto attento e professionale dei nostri nonno vigile, espressione di diverse associazioni presenti nel territorio. Un motivo di soddisfazione che consente anche alle nuove generazioni di confrontarsi e fidarsi apprezzando l’esperienza degli anziani a cui tendono ben volentieri la loro mano».
Venerdì sera sono stati consegnati i giubbotti imbottiti per essere maggiormente visibili e sopportare meglio i rigori dell’inverno grazie al contributo degli sponsor Ferramenta Torricella e Pietro Tinari stazione di servizio Eni. 
«Sono ventidue i nonno vigile in servizio – aggiunge l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – in rappresentanza di cinque associazioni che hanno aderito al servizio “Nonno vigile dammi la mano”. Una forma di collaborazione che ha visto la risposta entusiasmo dei volontari delle associazioni che assicurano la loro presenza nei pressi delle scuole di San Salvo».
Le associazioni aderenti sono: Circolo Cb San Vitale, Associazione Anteas del Vastese, Associazione nazionale Carabinieri, Arci Pesca Fisa e Acli Linfa Nuova. I ventidue nonno vigile: Antonio Biscotti, Bruno D’Aletto, Giuseppe Del Bianco, Raffaello Di Martino, Lauro Di Palma, Vincenzo Di Rito, Angelo Di Stefano, Valentino Donnarumma, Giuseppe Farina, Michelino Gabriele, Cosmo Giammichele, Raffaele Iacobelli, Vincenzo Luciano, Angelo Manes, Alfonso Mastroiacovo, Ettore Medei, Angelo Orfanelli, Pasquale Pelliccia, Italo Rosato, Antonino Sorgente, Antonio Toscano e Francesco Truddaiu.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali