noixvoi24

lunedì 10 febbraio 2014

3 SU 3: IL SAN SALVO BATTE 1-0 LA VASTESE E SI AGGIUDICA IL DERBY

La Vastese perde il terzo match stagionale contro i cugini del San Salvo che, grazie all’autorete di Cardone, hanno conquistato una vittoria importante e meritata per quanto visto in campo. Al “Davide Bucci” ottima la cornice di pubblico giunto per assistere all’importante derby. Nel San Salvo il tecnico Gallicchio, in tribuna per squalifica, schiera titolare Cappelletti mentre manda in panchina Antenucci. Negli ospiti assenti per squalifica Irmici e Battista. Quattro gli ex della contesa: Mainardi, Antenucci e Lappicirella tra i biancazzurri e Torres negli aragonesi. Nei primi minuti di gioco le squadre si studiano anche se sono i biancazzurri a fare la gara. Dopo 11’ Vinciguerra tira e colpisce la traversa, sulla respinta Vitiello segna ma il guardalinee segnala il fuorigioco e l’arbitro annulla la rete. Al 17’ arriva la rete che decide la gara: Vitiello crossa dalla sinistra Vinciguerra non ci arriva ma Cardone devia il pallone nella propria porta e realizza la rete che manda in estasi i numerosi tifosi locali. Il San Salvo ci crede e due minuti dopo con un tiro di Quaranta sfiora il raddoppio con la sfera che si stampa sulla traversa. Al 23’ il diagonale di Vitiello attraversa tutta l’area e Cappelletti non ci arriva per un soffio. Il primo tempo si conclude senza altri sussulti con il portiere sansalvese Mainardi praticamente inoperoso. Nella ripresa il San Salvo cala il ritmo e al 17’ la Vastese si rende pericolosa con Soria che si invola sulla fascia ma il suo tiro attraversa la linea di porta e termina sul fondo. Al 26’ i locali sprecano l’occasione del raddoppio con Marinelli che elude la difesa ospite e, solo contro Cialdini, serve sulla sinistra Felice ma la sua conclusione viene fermata sulla linea da Catenaro e poi recuperata dall’estremo difensore Cialdini. Al 28’ ci prova il solito Soria ma la sua conclusione termina sul fondo a fin di palo. Al triplice fischio grande festa in casa biancazzurra per la vittoria del derby molto sentito in casa sansalvese. In estasi il tecnico Gallicchio per la vittoria nella partita più attesa tra i tifosi e per i tre punti che spingono il San Salvo nella zona tranquilla della classifica. A trionfare oltre al San Salvo è stata anche una vera giornata di sport in un match, che al di là dei cori delle tifoserie, è stato molto corretto sia in campo che sugli spalti.
Ecco il tabellino dell’incontro:
San Salvo-Vastese 1-0 (1-0)
SAN SALVO: Mainardi, Felice, Ramundo (7’st Alberico), Vitiello, Lapiccirella, Fiore, Cappelletti (35’ st Sabella), Quaranta, Marinelli, Vinciguerra, Del Borrello (24’st Pollutri). A disposizione: Raspa, Izzi, Antenucci, Tortora. Allenatore: Vincenzo Di Nardo (Claudio Gallicchio squalificato)
VASTESE: Cialdini, Triglione, Cardone (1’st Miccoli), Rossodivita (19’st Avantaggiato), Benedetti, Catenaro, D’Adamo, Berardi (19’st Miani), Torres, Soria, D’Antonio. A disposizione: Lafsahi, Galiè, Forte, Balzano. Allenatore: Mario Lemme
Arbitro: Cosimo Contini di Matera (Ennio Di Girolamo e Fabio Di Tommaso de L’Aquila)
Ammoniti: Felice, Ramundo, Del Borrello (San Salvo); Triglione, Torres (Vastese).
Rete: 17’pt autorete di Cardone
Spettatori: 900 circa
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali