noixvoi24

lunedì 24 febbraio 2014

IL PD DI SAN SALVO ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE SU ARAP E ICEA

Se il Sindaco di San Salvo e la sua maggioranza ascoltassero, qualche volta, il Partito Democratico, i suoi dirigenti ed il suo gruppo consigliare, la Città verrebbe maggiormente rispettata, non incorrendo in mortificazioni ed ai sui cittadini verrebbero risparmiati “guai” sul piano economico e sociale.

Se il comunicato di Palazzo del 18 Febbraio scorso, con cui il Sindaco ringrazia il Presidente Chiodi per le nomine fatte all’Agenzia Regionale per le Attività Produttive (ARAP) vuole essere la risposta alla interpellanza urgente del Gruppo Consigliare del PD presentata il 9/02/2014, ci dichiariamo assolutamente insoddisfatti.
Aver nominato il Commissario del Consorzio industriale del vastese, Andrea Marzola, come già fatto rilevare nei giorni scorsi da Agostino Monteferrante (Delegato all’assemblea nazionale PD) non soddisfa assolutamente le esigenze poste dal nostro territorio e dalle sue imprese.
I consiglieri Cilli e Mariotti ponevano tre questioni:
1) un governo regionale scaduto ed in regime di prorogatio inedito nella storia delle Istituzioni democratiche non può prendere decisioni che incidono sulla programmazione industriale del triennio successivo;
2) la nomina nel C.d A. dell’ARAP di persona estranea alla cultura, alla rappresentanza ed al territorio del vastese avrebbe rappresentato una mortificazione insopportabile per la nostra Città e per l’intero territorio;
3) il rispetto e della determinazione assunta all’unanimità dal Consiglio Comunale di San Salvo nella seduta dell’11 Ottobre 2013.
In ambienti di centrodestra, per coprire l’imbarazzo della nuova sberla ricevuta dal loro Presidente della Regione, si parla della nomina di un Consiglio di Amministrazione ARAP provvisorio in attesa di individuarlo definitivamente attraverso un bando pubblico.
Rammentiamo che il Codice Civile che regola nomina e durata dei Consigli di Amministrazione, non contempla la nomina provvisoria.

Il 31 Dicembre 2013 la maggioranza di centro destra con la Delibera n. 70 in Consiglio Comunale, ha approvato il “Riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio e ricognizione crediti”.
E’ certo che in seguito alla sentenza della Corte di Appello dell’Aquila a favore dell’ ICEA, il Comune ha un debito fuori bilancio, probabile ma non certo è il credito che il Comune dichiara di vantare da ICEA – Turati – Modulo, credito legato a processi ancora in itinere; semplificando : il Comune vuol pagare debiti certi con crediti probabili.
Inutili, sono state le raccomandazioni dei Consiglieri Comunali del PD che in estremo dissenso hanno abbandonato l’aula.
Inutili anche le raccomandazioni che la trattativa tra Comune e l’ICEA era insufficiente, poiché le parti in causa erano più di due, anche questo più volte sottolineato dai Dirigenti del PD sugli organi di informazione.
Oggi rischiamo di mettere in crisi centinaia di famiglie che hanno scelto come propria dimora un’area di edilizia economica e popolare a prezzi convenzionati, facendo pagare il terreno un occhio della testa. Bel risultato!

Partito Democratico

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali