noixvoi24

domenica 23 febbraio 2014

IL SAN SALVO IMPATTA 2-2 CON IL MONTORIO: SUL RISULTATO PESANO ALCUNE DECISIONI ARBITRALI

Finisce con un pareggio per 2-2 la gara di Eccellenza tra San Salvo e Montorio 88. I locali recriminano contro il direttore di gara autore di alcune decisioni molto discutibili soprattutto nella seconda frazione. Nei locali è pesante l’assenza del bomber Marinelli che Gallicchio sostituisce con Antenucci.
Il ritmo della partita al “Bucci” è blando e la prima azione degna di nota arriva solo al 16’ quando Cappelletti salta due uomini sulla destra ma il suo cross viene respinto dalla difesa. Al 28’ ancora Cappelletti serve Antenucci in area che manca il tocco con il pallone e salva gli ospiti. Sei minuti dopo ci prova Ruscioli con una conclusione da 30 metri bloccata facilmente da Mainardi. Al 36’ il solito Cappelletti crossa perfettamente dalla destra ma il tocco di Antenucci viene deviato in angolo. Poco dopo si infortunia Fiore che deve lasciare il posto a Izzi. La prima frazione si chiude senza altri sussulti e con gli spettatori in tribuna quasi addormentati. Nella ripresa il volto della partita cambia e gli animi si surriscaldano. Dopo 6’ minuti Izzi viene toccato in area, il direttore di gara, dopo qualche esitazione, concede il penalty al San Salvo. Dagli undici metri va Vinciguerra che spiazza il portiere e realizza la prima rete con la maglia sansalvese. Da questo momento il direttore di gara cambia atteggiamento in campo. Passano cinque minuti Felice tocca Potacqui in area e l’arbitro indica il dischetto. Palombizio si incarica della battuta e trafigge Mainardi stabilendo il momentaneo 1-1. I biancazzurri sfiorano il vantaggio con Antenucci di testa. A metà tempo si scaldano gli animi: Antenucci lanciato a gol viene atterrato al limite da Di Giulio ma il direttore di gara ammonisce solo il difensore, tra le protesti dei locali che chiedevano il rosso essendo fallo da ultimo uomo in una chiara occasione da gol. Dagli sviluppi del calcio piazzato Quaranta, con un bellissimo tiro a giro, trafigge Pompei e porta il San Salvo in vantaggio. Il gioco prosegue in maniera spezzata con il direttore di gara che fischia diversi falli a favore degli ospiti. A undici minuti dal termine Lapiccirella salta a gomiti larghi, De Dominicis estrae il secondo giallo e espelle il capitano del San Salvo. Al 42’ Antenucci, in giornata no, elude in velocità la difesa ospite e involato verso il portiere si fa recuperare da Potacqui. Un minuto dopo Potacqui, su calcio di punizione dal limite, sigla il definitivo 2-2. Al 96’ l’arbitro manda tutti sotta la doccia con i dirigenti e tifosi locali imbufaliti per la direzione di gara di De Dominicis.

SAN SALVO-MONTORIO 88 2-2 (0-0)
SAN SALVO: Mainardi, Felice, Ramundo, Vitiello, Lapiccirella, Fiore (39’pt Izzi), Cappelletti (35’st Sabella), Quaranta, Pollutri, Vinciguerra, Antenucci. A disposizione: Raspa, Alberico, Di Pietro, Tortora, Ferrante. Allenatore: Claudio Gallicchio
MONTORIO 88: Pompei, De Silvestri (26’st Masciovecchio), Bucciarelli, Potacqui, Marani, Di Giulio, Clementoni, Napolitani, Palombizio, Ruscioli, Pierleoni (30’st Improta). A disposizione: Orietti, Aristeo, Di Matteo, Cosmi, Pichini. Allenatore: De Amicis (squalificato)
Reti: 6’st Vinciguerra su rigore (San Salvo), 11’st Palombizio su rigore (Montorio 88), 23’st Quaranta (San Salvo), 43’st Potacqui (Montorio 88)

Arbitro: Fabio De Dominicis di Pescara (Maiolini e Morgante di Avezzano)
Ammoniti: Lapiccirella, Quaranta, Vitiello, Felice (San Salvo); Clementoni, Palombizio, Potacqui (Montorio 88).
Espulso: Lapiccirella 34’st (San Salvo).

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali