noixvoi24

mercoledì 2 aprile 2014

IL SAN SALVO RAGGIUNGE LA SALVEZZA, GALLICCHIO: "ONOREREMO IL CAMPIONATO FINO IN FONDO"

Con la vittoria ottenuta domenica a Cupello il San Salvo di Gallicchio ha brindato con tre giornate di anticipo alla salvezza matematica. I ragazzi del presidente Minicucci a quota 42 punti sono salvi ma non potranno in alcun modo raggiungere i play-off in quanto il distacco tra la seconda e la quinta in classifica è di gran lunga maggiore a 10 punti.
“Abbiamo sempre avuto la salvezza tra le mani ma con la vittoria di domenica -afferma il tecnico Claudio Gallicchio- finalmente è arrivata anche la matematica a consegnarci il nostro obiettivo”.

Sul rammarico dei punti persi per strada che potevano portare il San Salvo anche in zona play-off il trainer sansalvese sorvola quasi. “Ormai è acqua passata altrimenti stiamo sempre qua a ripeterci le stesse cose. In diverse partite meritavano i tre punti ma la vittoria purtroppo non è arrivata. Dobbiamo migliorare sotto porta. Se siamo qui a parlare di rammarico mi fa piacere perché significa che oltre ad aver centrato il nostro obiettivo di salvarci abbiamo anche rischiato di fare molto meglio malgrado una squadra costruita con un budget molto risicato”.
Sulla gara di domenica contro il Vasto Marina che è un po’ la bestia nera dei biancazzurri l’allenatore sansalvese non ha dubbi: “scenderemo in campo per fare la partita e portare a casa i tre punti. Da qui alla fine del campionato non regaleremo niente a nessuno e cercheremo di conquistare 9 punti in tre partite. Anche domenica a Cupello abbiamo dimostrato di onorare il campionato e così faremo fino alla fine. Manderò in campo chi sta meglio in settimana perché non esistono né riserve né titolari quindi chi ha più voglia e stimoli verrà schierato dal primo minuto”.
Il giovane tecnico biancoazzurro chiude parlando del futuro. “Ho sempre detto che per la prossima stagione il mio primo pensiero è San Salvo, dove mi sono trovato molto bene, ma comunque bisognerà valutare sempre e vedere chi ci sarà”.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali