noixvoi24

mercoledì 2 aprile 2014

LE OPERE DI PAOLO DE GIOSA IN MOSTRA A ROMA

L’artista Paolo De Giosa fa tappa a Roma, in una collettiva d’arte contemporanea che vedrà presenti grandi nomi del panorama artistico nazionale. L’Art_Gallery “Coronari 111”, in via dei Coronari, nel cuore della capitale, presenta la mostra collettiva dal tema “Il ritratto di Dorian Gray”. De Giosa riconferma il suo percorso e la sua ricerca artistica incentratasul tema delle “Assenze”. Volti alienati appartenenti ad epoche parallele mancanti di un particolare che in realtà è svanito, un’assenza.

Il cammino artistico di De Giosa, sviluppatosi nelle frequentazioni artistiche contemporanee e volto alle rivisitazioni di grandi capolavori del passato, vede oggi nella sua arte e nelle sue “Assenze” un gesto voluto, un necessario protrarsi verso ciò che è svanito nella ricerca di attenzione dello spettatore. 
Nel suo percorso c’è sicuramente posto per l’infanzia, per un mondo interiore travolto da una vita tumultuosa, tra conquiste e smarrimenti, sentimenti che riemergono e si annodano a visioni consulte. De Giosa non cerca nell’arte verità assolute, ma osa con essa mettersi in gioco, sollevando l’inafferrabile “velo di Maya” che oscura
le nostre esistenze. E in questo suo osare riluce per intero l’anelito di uno spirito libero.

“Il ritratto di Dorian Gray” _ collettiva d’arte contemporanea
ROMA 17 aprile - 03 Maggio 2014 C/O Art_Gallery CORONARI 111 .

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali