noixvoi24

domenica 10 agosto 2014

PREMIAZIONE A VASTO PER GAIA SMARGIASSI

Domenica 3 agosto si è rinnovato il tradizionale appuntamento estivo con la Festa del Ritorno, organizzato dall’Amministrazione comunale di Vasto e dall’Associazione Pro Emigranti Abruzzesi, per celebrare i tanti vastesi che sono andati via per cercare lavoro altrove.

Nell’ambito della festa, ospitata nell’Arena alle Grazie, è stata istituita una sezione intitolata “Teniamoli d’occhio” che vuol riconoscere e premiare le giovani speranze del territorio che hanno raggiunto i primi, significativi traguardi nel mondo della professione, dell’arte, della scienza e dello sport.
Nella categoria “sport” il premio, per l’anno 2014, è stato assegnato alla giovanissima pongista vastese Gaia Smargiassi per i brillanti risultati conseguiti nel corso del 2014, culminati con il secondo posto nei Campionati Italiani Giovanili, e speranza del ping pong.
A Gaia l’applauso entusiasta del numeroso pubblico presente, con un grande augurio per l’imminente Eurominichamps di Strasburgo, gara nella quale difenderà i colori della Nazionale Giovanile. Premiazione che è stata l’occasione per parlare di uno dei cosiddetti sport minori che ha suscitato interesse e curiosità tra quanti non seguono questa disciplina sportiva. La presenza di Gaia Smargiassi è stato il miglior veicolo promozionale per l’intero movimento pongista.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali