noixvoi24

martedì 16 settembre 2014

AL VIA I LAVORI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL MOSAICO IN PIAZZA SAN VITALE

Sono stati consegnati alla ditta Faco srl di San Salvo i lavori per la riqualificazione dell’isola archeologica in piazza San Vitale. Un intervento che l’Amministrazione comunale ritiene molto ambizioso e che consentirà di sistemare il prezioso mosaico rendendolo più fruibile e funzionale dal punto di vista urbanistico l’area del Quadrilatero. Ieri mattina c’è stato anche il sopralluogo dei funzionari della Soprintendenza per i Beni Artistici e Archeologici per la definizione degli ultimi dettagli.

«Un lavoro di riqualificazione che abbiamo ritenuto prioritario per la sistemazione del centro storico – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – e che avevamo inserito nel nostro programma elettorale. Intervento che rendere più interessante la nostra offerta culturale a tutto beneficio non solo dei turisti ma anche dei nostri concittadini».
«L’importo del progetto dell’architetto Lucia Secondo è di 350mila euro – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Lippis – con lavori a base d’asta per poco più di 189mila euro. Siamo contenti che l’intervento sia stato aggiudicato a un’impresa locale, è un’opportunità per l’economia del nostro territorio». 
Per la riqualificazione dell’isola archeologica sono stati presentati 35 elaborati realizzati da professionisti provenienti da tutta Italia. Il progetto utilizzato è stato scelto da commissione tecnica presieduta dall’ing. Franco Masciulli, responsabile del settore Lavori pubblici, composta dall’ing. Donato Conti e dall’architetto Maurizio Smargiassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali