noixvoi24

giovedì 18 settembre 2014

FORUM DELL'AVIS A VASTO DEDICATO AL MONDO DEI GIOVANI E DELLA SCUOLA

Si svolgerà a Vasto presso l’ auditorium dell’ Istituto Tecnico Statale “ Filippo Palizzi” il primo Forum Avis Regionale dedicato al mondo dei giovani e della scuola.
“Avis tra i banchi di scuola: l’ABC del DONO e della SOLIDARIETA’”, questo il tema affrontato: Giulio Di Sante, Presidente Avis regionale :“ E’ l’inizio di un percorso che vedrà l’AVIS e le scuole alleate nel perseguire obiettivi di educazione alla cittadinanza ed in modo particolare allo sviluppo della cultura della solidarietà e del dono”.

Diventare donatore di sangue è un gesto di grande gratuità e di vicinanza a chi si trova in situazione di difficoltà per uno stato di salute precario.
A livello individuale si ha la gratificazione morale di concorrere alla soluzione di un grave problema e l'orgoglio di appartenere ad una componente attiva del volontariato socio-sanitario, decisiva per la costruzione del sistema trasfusionale.
Inoltre, donare regolarmente sangue garantisce al donatore un controllo costante del proprio stato di salute attraverso visite mediche ed accurati esami di laboratorio, eseguiti ad ogni prelievo.
L’inizio è previsto alle ore 10,30 con l’arrivo dei partecipanti provenienti da tutta la regione Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali