noixvoi24

domenica 14 settembre 2014

IL SAN SALVO ESPUGNA 2-0 CUPELLO E SI PORTA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Sul sintetico di Cupello va in scena il primo incontro tra due squadre del vastese. La compagine locale cerca il riscatto dopo la sconfitta di mercoledi’ in Coppa Italia con il San Salvo, ma gli ospiti vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Ottima la cornice di pubblico presente, con ampia rappresentanza ospite.
I locali partono meglio e al 3’ Avantaggiato non è bravo a sfruttare una palla persa da Quaranta e la sua conclusione debole è facile preda di Cattenari. Gli ospiti faticano ad entrare in partita ma al 25’ una punizione di Quaranta sibila il palo alla sinistra del giovane Capitoli. Al 31’ ancora una punizione di Quaranta raccolta in area da Antenucci chiama agli straordinari il portiere cupellese. Qualche minuto dopo ci prova il Cupello con Torres ma il muro della difesa sansalvese respinge la sfera. Al 38’ Di Ruocco dribbla due difensori e il suo tiro trova ancora attento Capitoli che devia in angolo. Alla scadere del primo tempo attimi di apprensione in campo con il capitano del San Salvo Marinelli che, dopo una botta in testa, cade a terra privo di sensi. Dopo le cure dei sanitari il giocatore si riprende ma l’episodio costa l’espulsione al tecnico Gallicchio reo di essere entrato in campo per soccorrere l’attaccante insieme ai sanitari. Molto fiscale in questa occasione il direttore di gara che, visto la situazione, avrebbe potuto sorvolare.
Nella ripresa dopo undici minuti arriva il gol degli ospiti: cross di D’Aulerio, velo di Antenucci, e Marinelli solo contro il portiere deposita in rete. Al 64’ il solito Di Ruocco salta due avversari ma la conclusione viene respinta dalla difesa. Nei minuti successivi i ragazzi di Di Francesco rischiano di capitolare su due azioni di Antenucci e Marinelli. A tre minuti dal termine uno scatenato Di Ruocco viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri va Marinelli che realizza la rete ma il direttore di gara Montaruli fa ripetere il penalty. Dal dischetto Marinelli tira al lato opposto rispetto al primo rigore e realizza il definitivo 2-0. A fine gara la compagine sansalvese festeggia sotto il proprio pubblico per questi tre punti importantissimi in chiave salvezza.
Il Cupello domenica farà visita al Martinsicuro mentre il San Salvo riceverà sul sintetico di Cupello (causa lavori al manto erboso del Bucci di San Salvo) la compagine dell’Alba Adriatica.

Ecco il tabellino dell’incontro:
Cupello Calcio: Capitoli, Antenucci, Tracchia, Di Santo (31’st Tucci) Benedetti, Martelli (5’ st Berardi), Luciano, Quintiliani, Torres, Avantaggiato, D’Antonio (20’st Pendenza). A disposizione: Tascione, Del Bonifro, Fizzani, Nanni. Allenatore: Giuseppe Di Francesco.
U.S. San Salvo: Cattenari, D’Aulerio (30’st Di Pietro G.), Ramundo, Quaranta, Luongo, Felice, Di Pietro S., Battista, Marinelli (46’st Triglione), Di Ruocco, Antenucci (38’st Izzi). A disposizione: Raspa, Argirò, Larivera, D’Ottavio. Allenatore: Claudio Gallicchio

Arbitro: Montaruli di Molfetta (Cialini e De Remigis di Teramo)
Ammoniti: Tracchia, Avantaggiato, Torres, Quintiliani (Cupello); Marinelli, Antenucci, Quaranta (San Salvo)
Reti: 11’st Marinelli, 43’st Marinelli su rigore

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali