Sono giorni in cui si parla di diverse cose futuribili (riunire Abruzzo e Molise, problematiche generiche del vastese), invece c'è chi quotidianamente cerca di migliorare da subito il nostro stato; per questo si vuol fare un plauso all'Ass. Regionale alla Sanità Silvio Paolucci, per aver in poco più di quattro mesi realizzato nella pratica nel campo sanitario una assistenza appropriata per il territorio, dando avvio di fatto ad un sistema di cure in grado di prendere in carico i pazienti cronici ed i soggetti fragili anticipando la richiesta di prestazioni e questo grazie alla creazione delle cosiddette "Case della Salute".
Questo rappresenta una rivoluzione culturale perché le ASL ed i medici di medicina generale insieme garantiranno assistenza 24 ore su 24 sul territorio, integrando i medici di famiglia e gli specialisti.
In quattro mesi insomma, si è creata una nuova assistenza ripensando alla figura del medico di medicina generale.
Avremo una Casa della Salute nell'Alto Vastese, a Gissi e ben tre "Presidi della fragilità" a Gissi, Castiglione Messer Marino e Celenza sul Trigno; interventi segno della ritrovata attenzione per il nostro territorio tante e troppe volte, negli ultimi cinque anni, dimenticato.
Avremo finalmente servizi sanitari all'altezza anche nell'entroterra.
I circoli PD ringraziano per la grande attenzione per il nostro territorio l'Ass. Paolucci e la Giunta Regionale tutta.
PD del Vastese
Nessun commento:
Posta un commento