noixvoi24

domenica 5 ottobre 2014

IL SAN SALVO ESPUGNA FRANCAVILLA E SI RIPORTA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Dopo due sconfitte consecutive colpaccio esterno dell’U.S. San Salvo che batte 2-1 il quotato Francavilla. Nei locali assente per squalifica Milizia mentre nelle file dei biancazzurri mancano Di Pietro e Battista ancora alle prese con problemi fisici.

Strada in salita per i biancazzurri di Gallicchio che dopo un quarto d’ora vanno in svantaggio grazie ad un bel tiro di La Selva che finisce sotto l’incrocio. I biancazzurri non demordono e alla mezz’ora pervengono al pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il San Salvo Lalli commette fallo su Felice e il direttore di gara assegna un rigore a favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta capitan Marinelli che supera Spacca e sigla il momentaneo 1-1. Al 40’ Antenucci va vicino al vantaggio ma la difesa giallorossa si salva sulla linea. Un minuto dopo Di Ruocco si invola sulla fascia, salta un uomo, e serve Marinelli che al centro dell’area stoppa e batte per la seconda volta l’estremo difensore locale. Nella ripresa, come prevedibile, i locali cercano di pervenire al pareggio ma i ragazzi di Gallicchio resistono agli assalti fino ai minuti di recupero quando il direttore di gara assegna un dubbio penalty al Francavilla. Dagli undici metri è l’esperto Lalli a calciare ma Cattenari si distende sulla destra e para la sfera, mandando in delirio i tifosi biancazzurri presenti al Valle Anzuca.
Con questa vittoria la compagine del presidente Di Vaira torna in vetta alla classifica insieme a Avezzano e Pineto. Dal club sansalvese si continua a predicare umiltà con l’unico obiettivo di accumulare punti per conquistare una salvezza tranquilla in campionato. Domenica alle ore 15, sul neutro di Cupello, il San Salvo riceverà il Miglianico con l’auspicio che il pubblico sansalvese sia il dodicesimo uomo in campo.
Nota negativa della giornata è il lieve ferimento di un tifoso sansalvese causato da un fumogeno lanciato da uno spettatore locale. Per fortuna la tifoseria biancazzurra non ha reagito dimostrando grande senso di maturità e correttezza. 

le formazioni:
Francavilla: Spacca, Di Sabatino, Conte (1’ st Proterra), Spinello, Giangiacomo, D’Alonzo, Bordoni (27’ st Fiore), Galasso, La Selva, Lalli, Ferri (12’ st Di Girolamo) A disposizione: Del Rossi, De Marco, Storsillo, Xhaferi Allenatore: Del Grosso
San Salvo: Cattenari, Ramundo, Izzi, Quaranta, Felice, Luongo, Argirò (30’ st Triglione), D’Aulerio, Marinelli, Di Ruocco (14’ st Pollutri), Antenucci A disposizione: Raspa, Pantalone, Di Pietro, Ciavatta, Larivera Allenatore: Gallicchio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali