noixvoi24

martedì 28 ottobre 2014

INCONTRO FORMATIVO A VASTO NELL'AMBITO DEL PROGETTO PENELOPE

Prosegue l’impegno del Comune di Vasto nelle attività contrasto della violenza di genere tramite il Centro Antiviolenza DonnAttiva. Il 30 ottobre si svolge infatti un importante appuntamento formativo previsto per il 2014 nell’ambito del progetto Penelope e rivolto agli operatori della Rete Antiviolenza di Vasto.

Il progetto Penelope – PErcorsi e NEtwork per L’empOwerment e la Protezione delle vittime di violEnza, realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha valenza sovra-provinciale e interregionale ed ha come obiettivo l’implementazione delle prassi già attive nelle reti territoriali antiviolenza di Pescara e di Vasto, attraverso azioni specifiche di potenziamento dei servizi dei centri antiviolenza (attivazione sportello antistalking ed inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza), di aggiornamento professionale degli/lle operatori/trici delle reti e di rilevazione dati.
L’appuntamento formativo di Giovedì 30 ottobre sarà condotto dalla Dott.ssa Brunella Capisciotti – psicoterapeuta presso il Centro Antiviolenza Ananke di Pescara. Il tema trattato sarà: “La violenza Assistita”. L’incontro si terrà dalle ore 15.30 alle ore 19.30 c/o la Sala Riunione del Centro DonnAttivA di Vasto (ex Istituto Statale d’Arte) in via Anelli 20. 
Per info. Tel. 0873.366.152 donna.attiva@comune.vasto.ch.it

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali