noixvoi24

lunedì 27 ottobre 2014

L'ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2 PARTECIPA A "LIBRIAMOCI"

L’Istituto Comprensivo Statale 2 di San Salvo è lieto di partecipate a Libriamoci.
Tre giorni speciali, alla fine di ottobre, per "liberare" la lettura nelle scuole. Sono quelli di Libriamoci, la nuova iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) - con il Centro per il libro e la lettura - e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) - con la Direzione Generale per lo studente. Rivolta a tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, si svilupperà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2014 con l'organizzazione di appuntamenti di lettura ad alta voce nelle classi.

L'obiettivo di tale iniziativa è di riuscire a coinvolgere il maggior numero di studenti, avvicinandoli ai libri attraverso attività di lettura ad alta voce organizzate senza alcun fine valutativo, ma con l'unico scopo di far riscoprire ai più giovani il piacere della lettura e la possibilità di sfruttare il proprio tempo in modo costruttivo ed educativo, con la piacevole compagnia di un buon libro.
L’Istituto Comprensivo Statale 2 di San Salvo in collaborazione con le librerie Dietro l’angolo di San Salvo, La Nuova Libreria e la Libreria Mondadori di Vasto, partecipa a Libriamoci con una serie di appuntamenti dedicati alla lettura a voce alta. Tutti gli alunni della scuola primaria del nostro Istituto saranno coinvolti in letture animate e laboratori creativi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali