noixvoi24

mercoledì 10 dicembre 2014

IL SAN SALVO FERMA LA VASTESE IN EXTREMIS E VOLA IN FINALE DI COPPA ITALIA

Il San Salvo agguanta il pareggio in extremis e vola, per la prima volta nella storia, in finale di Coppa Italia di Eccellenza. Il tecnico sansalvese Claudio Gallicchio è ancora costretto a rinunciare agli infortunati Quaranta, Di Pietro Stefano e Pollutri. La partita viene condizionata dal pesante terreno di gioco e dalle espulsioni rimediate dopo solo 8 minuti da Triglione e D'Ambrosio che lasciano le proprie squadre in dieci uomini. Nel primo tempo il San Salvo gioca leggermente meglio e crea qualche occasione per sbloccare il match. Nella ripresa al 55' i locali vanno in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. A causa delle proteste viene espulso il tecnico della Vastese Precali. Al 68' ancora Soria è abile a buttare in rete una respinta dell'ottimo Cattenari e a siglare il vantaggio. Il San Salvo cerca la reazione e protesta per un tocco di mano in area da parte di un difensore biancorosso non sanzionato dall'arbitro.
Al 92' quando la squadra aragonese degusta la vittoria, arriva la doccia fredda. Marinelli si procura un rigore, tra le proteste degli ospiti, e dagli undici metri batte Leo e manda in estasi i numerosi tifosi sansalvesi presenti all'Aragona. Nell'occasione viene espulso dalla panchina il giovane Ramundo.
Con il pareggio il San Salvo accede alla finale contro l'Angolana. La vincente della finale abruzzese accederà alle fasi nazionali, la vincente sarà promossa in serie D.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali