noixvoi24

venerdì 16 gennaio 2015

"PICCOLI IN MOVIMENTO", PROGETTO PER I BAMBINI DI ETA' COMPRESA TRA I 24 E 36 MESI

L'assessore Tavaglini
“Piccoli in Movimento” è il progetto realizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali e rivolto ai bambini dai 24 ai 36 mesi che frequentano l’asilo nido d’infanzia e i micro nido comunali.

Le attività hanno avuto inizio martedì scorso. “Piccoli in Movimento” si tratta di un laboratorio di movimento inteso come gioco creativo e si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini alla danza come espressione del corpo. Il laboratorio prevede due lezioni settimanali, della durata di un’ora, e si svilupperà per l’intero anno scolastico. Nel prossimo mese di giugno è previsto un saggio conclusivo.
«E’ un’iniziativa nuova riservata ai più piccoli – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – che vuol coniugare il gioco alla danza per valorizzare l’espressione corporea con un percorso preparatorio svolto da insegnanti competenti». 
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Consorzio Sgs Servizi globali sociosanitari. L’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini ricorda che “Piccoli in Movimento” è solo una delle tante attività dell’Amministrazione comunale «riservate ai minori della Città per una loro crescita armonica con percorsi educativi stimolati e ben definiti». 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali