noixvoi24

domenica 1 febbraio 2015

IL SAN SALVO SI CONFERMA DA VERTICE: FRANCAVILLA BATTUTO 3-1

Una partita agonisticamente spettacolare quella andata di scena oggi a Cupello tra l’U.S. San Salvo e il Francavilla. Al triplice fischio festeggiano i locali per un 3-1 meritatissimo.
Gallicchio deve rinunciare a quasi tutti il centrocampo a causa delle squalifiche di Battista, Quaranta e dell’under D’Aulerio che verrà sostituito dal giovanissimo Di Pietro Giampiero, classe 1998, che risulterà tra i migliori in campo. Il tecnico sansalvese recupera in extremis il capitano Marinelli reduce da un infortunio e non ancora al 100%.
Parte subito bene il San Salvo, al 5’ minuto Antenucci di sinistro infila Spacca e porta in vantaggio i biancazzurri. Due minuti dopo i locali sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Marinelli respinto da un bravissimo Spacca. Al 17’ Di Properzio approfitta di un errato disimpegno della difesa sansalvese e con bel tiro infilza l’incolpevole Cattenari. I ragazzi di Gallicchio non demordono e al 23’ Marinelli di petto serve Antenucci ma la sua conclusione viene respinta in angolo da un difensore giallorosso. Al 41’ Di Ruocco salta due avversari ma la conclusione è debole e fuori misura. A inizio ripresa Marinelli, a causa del riacutizzarsi del problema alla caviglia, è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al 55’ Felice lancia lungo e serve Antenucci che conclude ma Spacca blocca la sfera. Dieci minuti dopo si fanno rivedere gli ospiti con una conclusione di Bordoni respinta in angolo da Cattenari. Al 66’ Di Ruocco si invola sulla fascia e entra in area di rigore, Scoglia per fermarlo lo atterra: per il direttore di gara è rigore e ammonizione del difensore. Dagli undici metri Di Ruocco calcia dove Spacca non può arrivare e fa esplodere il caloroso pubblico di casa. Passano sei minuti e con un’azione fotocopia alla precedente Scoglia atterra di nuovo di Di Ruocco e rimedia il secondo giallo e il conseguente rosso. Dal dischetto questa volta si porta Antenucci che spiazza l’estremo difensore ospite e sigla il suo decimo gol stagionale. Il San Salvo amministra il risultato e nei minuti finali sfiora il quarto gol con un pallonetto di Antenucci parato da Spacca.
Nel resto della giornata non sorridono le vastesi: il Cupello viene sconfitto 3-2 dalla Torrese, la Vastese impatta 2-2 a Martinsicuro mentre il Vasto Marina si fa rimontare 2-1 dall'Alba Adriatica e perde un'importante sfida in chiave salvezza.

Le formazioni scese in campo:
U.S. SAN SALVO: Cattenari, Ramundo (43’st Larivera), Izzi, Triglione, Felice, Luongo, Di Pietro S. (28’st Pollutri), Di Pietro G., Marinelli (4’st Argirò), Di Ruocco, Antenucci. A disposizione: Raspa, Pantalone, Ciavatta, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio
FRANCAVILLA: Spacca, Scoglia, Di Sabatino, Milizia, Giangiacomo, Fruci, Bordoni, Di Properzio (33’st Proterra), La Selva, Lalli, Ferri. A disposizione: Simpatico, Bottino, Di Girolamo, Spinello, Troccola, Galasso. Allenatore: Alessandro Del Grosso

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali