noixvoi24

martedì 17 marzo 2015

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE PER STRANIERI ORGANIZZATO DAL ROTARY CLUB E DAL COMUNE DI VASTO


Il Rotary Club Città del Vasto, in collaborazione con i Servizi Sociali del Municipio della Città del Vasto, organizza un corso di alfabetizzazione per stranieri residenti o domiciliati nel territorio vastese. Il corso è completamente gratuito, per un totale di venti ore di formazione, ed è riservato ad un massimo di venti partecipanti di nazionalità diversa da quella italiana. Le lezioni avranno luogo presso la sede dei Servizi Sociali di Vasto in via Nicola Bosco (già via Alcide de Gasperi) ogni venerdì mattina dalle 9:00 alle 12:30 a partire dal 17 aprile. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il project leader Christian Lalla al numero +39.328.4895721 oppure scrivendo una mail a segretario@rotaryvasto.it 
“Il Rotary International dedica il mese di Marzo all’alfabetizzazione che rappresenta un problema primario da affrontare e risolvere mettendo ogni possibile impegno a disposizione dei nostri territori di riferimento. L’alfabetizzazione non è un tema che devono affrontare solo i paesi in via di sviluppo, ma interessa anche noi e il nostro Paese: il problema, infatti, non è solo quello di non saper leggere e scrivere ma è anche quello di percepire i cambiamenti culturali sempre più rapidi dei nostri giorni e di essere pronti a cambiare in un mondo che cambia”. 
Così Angelo Muraglia, Presidente del Rotary Club Città del Vasto A.R. 2014/2015, in merito al tema dell’alfabetizzazione. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali