noixvoi24

mercoledì 4 febbraio 2009

E' iniziato il percorso formativo sul Sistema Informativo Territoriale

È iniziata la formazione per l’attivazione del Sistema Informativo Territoriale.
Il percorso formativo si articola in cinque giornate le cui sedute si terranno tutti i martedì presso le sedi che sono state individuate a Trivento e a San Salvo.
Parteciperanno i tecnici di tutti i Comuni associati: 26 a Trivento e 26 a San Salvo.
Nella prima seduta, che si è tenuta martedì 3 febbraio, erano presenti tutti i responsabili dei servizi tecnici con grande soddisfazione degli organizzatori e la possibilità, per i partecipanti, di acquisire competenze utili a migliorare i servizi di competenza.
Nella seduta inaugurale il sindaco di San Salvo e presidente dell’Associazione dei Comuni del Patto Territoriale Trigno-Sinello, Gabriele Marchese, ha ricordato l’obiettivo fondamentale del Sistema Informativo Territoriale: “il miglioramento dell’efficienza degli Enti locali nel fornire servizi ai cittadini e alle imprese attraverso la progettazione integrata territoriale e la realizzazione di azioni pilota finalizzate ad una gestione sinergica e concertata del territorio.
L’Associazione si farà promotrice - ha poi anticipato il primocittadino - per l’attivazione di servizi di supporto soprattutto ai Comuni montani e marginali nel campo tecnico, ragionieristico e del controllo del territorio. Si sta lavorando, inoltre, alla realizzazione di un ufficio di progettazione integrato che veda la compresenza dei Comuni, dell’Associazione e dell’Università Gabriele D’Annunzio”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Salvo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali